RICCIARDI AMMETTE: «MAI VISTE 3 VARIANTI IN UN ANNO, TUTTA COLPA MONDO SENZA FRONTIERE»
DICEMBRE 30, 2021
Il professore, poi, si è soffermato sul fatto che «non era mai avvenuto, nella storia delle epidemie, che si selezionassero, in 12 mesi, tre varianti così contagiose come Alfa, Delta e Omicron per Sars-Cov-2». «Nelle epidemie – ha spiegato – di varianti ce ne sono centinaia. Si selezionano continuamente. Ma che ci fossero varianti in grado di produrre ondate pandemiche peggiorative, una più dell’altra, non era mai successo a memoria d’uomo». Il fenomeno che stiamo sperimentando, per Ricciardi, è legato al fatto che «viviamo in un mondo più affollato rispetto al passato e che viaggiare e spostarsi è molto più semplice e veloce. E con le persone si muove il virus. Oggi – ha concluso – una variante che una volta rimaneva limitata all’estrema periferia del mondo, arriva rapidamente a diffondersi ovunque».
Verissimo. Infatti chi ha chiuso le frontiere come il Giappone ha evitato decine di migliaia di morti. C’è poi da dire che mai prima d’ora si era fatta una vaccinazione di massa in piena pandemia: Montaigner vi aveva avvisati.
Cina 100 contagi al giorno 1,2 miliardi di persone chiudono tutto e chi non rispetta le regole galera dura, li , hanno il governo dei migliori, qui abbiamo 4 handicappati tra vecchi rincoglioniti, falliti professionali, attricette da 4 soldi, bibbitari e checche comuniste isteriche…..
ah ah ah ah ah ah
hi hi hi hi
eh eh eh ah ah ah
aaaahhhhhhhhhh
grazie
Seguiamo il consiglio di Giacomo Leopardi e scegliamo lo stato nazionale: ”La patria moderna dev’essere abbastanza grande, ma non tanto che la comunione d’interessi non vi si possa trovare, come chi ci volesse dare per patria l’Europa. La propria nazione, coi suoi confini segnati dalla natura, è la società che ci conviene. E conchiudo che senza amor nazionale, non si dà virtù grande”
Zibaldone, Le Monnier, Firenze 1898, p. 896.