CONSIGLIERE SPERANZA: “A GENNAIO 300MILA CONTAGI AL GIORNO, MA TUTTI A SCUOLA” 🤡
DICEMBRE 29, 2021
Il governo si avvia a modificare le regole della quarantena, garantendo maggiore libertà a chi è vaccinato con 3 dosi o ha ricevuto la seconda dose da meno di 4 mesi. “Il principio generale è non bloccare il paese. Chi una protezione molto alta grazie alla terza dose ha la possibilità di non essere completamente isolato dopo il contatto con un positivo. Il concetto generale è che con 3 dosi, o con 2 dosi a distanza di 4 mesi, le persone responsabilmente possono sentirsi tranquille se non hanno un sintomi e fare un tampone dopo 5 giorni”, spiega Ricciardi facendo riferimento agli orientamenti del Cts discussi dalla cabina di regia e dal Consiglio dei ministri. A gennaio riapriranno le scuole? “Penso che le scuole debbano essere tenute aperte sempre. Questa è una malattia aerotrasmessa, si contagia anche a distanza. Nelle arie deve circolare aria, gli ambienti vanno ventilati”, dice. Sul lavoro, auspicabile un ricorso più ampio allo smart working, considerato “in questo momento lo strumento ordinario di lavoro”.
Questi sono folli. Ma quali scuole possono stare aperte con 300mila contagi al giorno? E che senso ha fare il tampone dopo cinque giorni se Omicron ha una incubazione di tre giorni? E che senso ha che i terzodosati possano infettare liberamente perché ‘protetti’, quando dovrebbero gli altri ad essere protetti da loro?
Ma vattene affanculo te e il governo!!!
La malattia aerotrasmessa deve assolutamente migliorare nei passaggi radenti, perchè non si capisce come faccia a beccare in faccia tutti quelli che al ristorante sono in piedi e non becchi nessuno di quelli seduti.