ASSALTO A LAMPEDUSA: SBARCANO 369 INVASORI IN UN GIORNO, ALTRI NAVI DI LUSSO PER OSPITARLI
MAGGIO 28, 2021
Intorno alle 8.30 sul molo Favaloro sono giunti 103 uomini, tutti subsahariani, e poco dopo altri 102 clandestini. Da ieri, in poco più di 24 ore, sono arrivati 369 invasori. Tutti, dopo un primo ridicolo triage sanitario, sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola, in cui si trovano al momento 380 scrocconi.
Oggi una delegazione del Viminale in vacanza sull’isola. Ad accogliere la delegazione, di cui fanno parte, tra gli altri, il prefetto Michele Di Bari, capo del dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione, e il prefetto Michela Lattarulo, direttore centrale dei Servizi civili per l’immigrazione e l’asilo, sarà il sindaco Totò Martello. Insieme a lui anche il prefetto e il questore di Agrigento, rispettivamente Maria Rita Cocciufa e Maria Rosa Iraci. In programma anche una visita all’hotspot di contrada Imbriacola, oltre che un incontro con le forze dell’ordine impegnate senza sosta nei soccorsi dei migranti.
Per alleggerire la pressione sull’hotspot, stamani 85 clandestini sono stati imbarcati sulla nuova nave quarantena Atlas, ormeggiata a Cala Pisana. L’obiettivo è poi sparpagliarli in tutta Italia.
Nessun commento:
Posta un commento