domenica 30 maggio 2021

 BREAKING NEWS, CORONAVIRUS

VACCINO A PARTIRE DAI 12 ANNI: VIA LIBERA EMA

MAGGIO 28, 2021








Vaccini Pfizer dai 12 ai 15 anni per l’immunizzazione dal coronavirus, arriva il via libera dell’Ema. Le dosi saranno due, con seconda dose somministrata a distanza di 21 giorni dalla prima. “La risposta del vaccino nei 12-15enni è come quella degli adulti o migliore”, spiega l’ente. La notizia della raccomandazione del comitato Chmp dell’organismo è stata comunicata oggi durante il briefing da Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici per Covid-19 dell’Agenzia europea del farmaco Ema. Si tratta del primo vaccino Covid approvato per bambini e ragazzi di questa fascia d’età nell’Ue.

L’uso del vaccino Comirnaty nei bambini di età compresa tra 12 e 15 anni sarà lo stesso delle persone di età pari o superiore a 16 anni, per cui è già autorizzato. Viene somministrato in due dosi, a distanza di tre settimane.

Non comprendiamo l’utilità di vaccinare giovani e sani. Eppure dovremo farlo tutti. Non perché lo renderanno obbligatorio per legge, ma perché renderanno l’accesso a troppe cose limitato ai soli vaccinati.

Ma la cosa più interessante è che sarà inutile, perché le varianti stanno andando più veloci delle vaccinazioni.







Nessun commento:

Posta un commento