RUBATA LA BANDIERA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VITTIME DELLE MAROCCHINATE
MAGGIO 28, 2021
Pescopagano, frazione di Mondragone (CE) – spezzata l’asta e rubata la bandiera dell’associazione nazionale vittime delle marocchinate.
I soliti codardi travestiti da eroi, che continuano a danneggiare il nome e l’immagine del nostro territorio, ieri notte hanno spezzato l’asta e rubato la bandiera che l’ Associazione Nazionale Vittime delle Marocchinate, unitamente all’Associazione Pro Torre di Pescopagano e all’Associazione Quartiere di Pescopagano, avevano deposto il 18 maggio scorso a ricordo delle Vittime delle violenze perpetrate dai militari coloniali francesi nel 1944.
“Tale atto rappresenta una rappresaglia violenta nei confronti delle vittime delle marocchinate e del loro ricordo – dichiara a Vox l’avvocato Emilio Pagliaro responsabile territoriale dell’ANVM – nonché un vilipendio a tutto il territorio, rappresentando ancora una volta, tale gesto di inciviltà, la volontà di alcune persone di vedere degradata e abbandonata la località Pescopagano di Mondragone.
Sporgerò denuncia contro ignoti presso la locale Stazione dei Carabinieri – prosegue Pagliaro – e grazie alla donazione di un’asta d’acciaio ricevuta dall’Onorevole Marco Nonno, ripristineremo tutto a spese nostre, lasciando per l’ennesima volta, un gesto di civiltà e legalità che possa essere alfiere di quel cambiamento di cui ha bisogno tutto il nostro territorio.
L’ignobile atto di questi balordi, ha fatto morire due volte le vittime delle marocchinate e rinnovato il dolore dei familiari.
Il presidente nazionale Emiliano Ciotti e tutta l’ Associazione Nazionale Vittime delle marocchinate, sono rimasti sbalorditi per il vile gesto e dichiarano che non è la prima volta che hanno subito gesti di questo genere in varie parti d’Italia.”
Nessun commento:
Posta un commento