BREAKING NEWS, ECONOMIA, RELIGIONE, VIDEO
IL VATICANO HA SPECULATO IN BORSA E SI È ARRICCHITO CON LA PANDEMIA – VIDEO
MAGGIO 27, 2021
Il Vaticano ha fatto tanti soldi con la pandemia, speculando in Borsa e giocando d’anticipo sugli eventi. E’ facile quando sei tu ad influenzare gli eventi.
«Abbiamo investito in un fondo che prevedeva dei rischi ambientali, di guerra: non avremmo mai pensato a una pandemia», ha detto il broker Enrico Crasso, nell’intervista video rilasciata a “Report”. «Abbiamo investito circa l’8% del patrimonio, cioè 4 milioni, proprio in uno strumento di questo genere, e credo veramente che sia stata un’ottima strategia».
«Poi purtroppo è scoppiata la pandemia, e questo fondo ha cominciato a salire tantissimo». Purtroppo.
Il so fondo d’investimenti “Centurion” avrebbe ricevuto circa 400 milioni di euro da gestire.
«Dovranno rispondere di questo – protesta Crasso – perché a febbraio, quando la pandemia scoppiò, il fondo fece un salto, facendo quasi il 20% in un solo giorno». Aggiunge il manager finanziario di fiducia del Vaticano: «Nel periodo successivo, non dico che avrebbe triplicato il valore, ma lo avrebbe almeno raddoppiato».
Enrico Crasso – con il suo fondo “Centurion” – era già approdato agli onori delle cronache quando emerse che alcuni capitali, provenienti dall’Obolo di San Pietro (le elemosine dei fedeli, raccolte durante la messa domenicale nelle chiese) erano serviti a finanziare svariate iniziative, anche in collaborazione con Lapo Elkann, tra cui il film autobiografico di Elton John.
Dove finiscono i soldi delle offerte e dell’8 per mille, a parte quelli utilizzati per favorire l’invasione:
Ma il Vaticano taglia gli stipendi ai dipendenti:
Nessun commento:
Posta un commento