MOGOL BENEDICE LA RADIO TRICOLORE VOLUTA DALLA LEGA
Anche Mogol, e non poteva essere altrimenti, vuole più musica italiana.
Il paroliere, che è presidente della Siae (organismo da abolire come tutte le marchette pretese), ha scritto una lettera a tutti gli associati chiedendo loro di sostenere la proposta di legge avanzata dalla Lega che punta a modificare i palinsesti radiofonici facendo in modo che (almeno) un terzo delle canzoni trasmesse siano italiane.
“Tale iniziativa avrebbe dunque un impatto positivo sul mercato radiofonico italiano, generando maggiori introiti in diritti d’autore e in diritti connessi e contribuendo ad aumentare la quantità di musica prodotta in Italia”, scrive.
Mogol scrive: “Come sapete, promuovere la musica italiana significa infatti sostenere l’industria culturale del nostro Paese e quindi le tante persone che ci lavorano”. E chiosa così: “Per questo motivo chiedo a tutti voi di contribuire a questa battaglia per la valorizzazione della nostra musica nelle radio. Qualsiasi vostra iniziativa sarà preziosa affinché si affermi il principio che la musica italiana fa parte del nostro patrimonio culturale e in quanto tale va valorizzata e difesa”.
Nessun commento:
Posta un commento