sabato 8 giugno 2024

IN CAMPANIA AFRICANO ARMATO SI SCAGLIA CONTRO LE VOLOTARIE E POI CONTRO I CARABINIERI




 BREAKING NEWS, CAMPANIA, CRIMINI IMMIGRATI, DOSSIER ACCOGLIENZA

IMMIGRATO ARMATO CONTRO VOLONTARI E CARABINIERI: “ITALIANI DEVONO MANTENERMI PER SEMPRE”

GIUGNO 7, 2024









































# Arrestato un 42enne camerunense nel centro di accoglienza di Campoli Monte Taburno

Un 42enne di nazionalità camerunense è stato arrestato nel centro di accoglienza di Campoli del Monte Taburno, gestito dalla cooperativa “Iris” in via Pantanella¹²³. L’arresto è avvenuto dopo che all’africano era stato notificato il provvedimento di revoca del permesso di soggiorno, che comportava l’obbligo di lasciare al più presto il centro di accoglienza¹²³.

La notizia della revoca dell’accoglienza ha scatenato la furia dell’uomo, che ha reagito aggredendo due carabinieri¹²³. Gli agenti sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo, nonostante la situazione di forte tensione¹²³. Durante l’operazione, due carabinieri sono rimasti feriti e sono stati giudicati guaribili in 15 giorni¹²³.

Gli era stato revocato il permesso di soggiorno e quindi per lui era scattato il provvedimento con il quale doveva al più presto abbandonare il centro di accoglienza dove era ospitato. Ma l’uomo, un 42enne di nazionalità camerunense, di fronte a questa notifica ha reagito ferendo due carabinieri e pertanto è stato arrestato. La notizia di dover lasciare il centro, infatti, lo ha mandato su tutte le furie, provocando un autentico putiferio nella struttura. Tutto è accaduto nella serata di mercoledì presso la cooperativa «Iris», che da tempo gestisce in via Pantanella, a Campoli Monte Taburno, un centro d’accoglienza.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, di fronte all’invito degli operatori a lasciare il centro perché gli era stata revocata l’accoglienza, l’uomo li avrebbe minacciati con una forbice. Quindi l’intervento dei carabinieri della compagnia di Montesarchio ma l’uomo, anche alla vista dei militari, non ha modificato il suo comportamento, continuando a minacciare tutti. I militari hanno cercato di farlo desistere ma sono stati colpiti più volte con calci e pugni.

(1) Campoli del Monte Taburno: non vuole lasciare centro di accoglienza …. https://www.ntr24.tv/2024/06/06/campoli-del-monte-taburno-non-vuole-lasciare-centro-di-accoglienza-minaccia-operatori-con-forbice-e-ferisce-carabinieri/.
(2) Minaccia operatori con delle forbici, 42enne arrestato nel centro di …. https://benevento.occhionotizie.it/campoli-monte-taburno-aggressione-centro-accoglienza-arrestato/.
(3) Non vuole lasciare centro, minaccia operatori con forbice e ferisce …. https://www.ottopagine.it/bn/cronaca/359297/non-vuole-lasciare-centro-minaccia-operatori-con-forbice-e-ferisce-carabinieri.shtml.






Nessun commento:

Posta un commento