domenica 31 dicembre 2023

 BREAKING NEWS, RELIGIONE

IL PAPA RUSSO CONTRO BERGOGLIO: BENEDIZIONI GAY CONTRO DIO

DICEMBRE 31, 2023







Parole dure da un altissimo esponente della Chiesa ortodossa russa: Hilarion Alfeyev e portavoce di fatto del papa ortodosso Cirillo.

Il metropolita russo, dal 2022 a Budapest, è reduce da una lunga esperienza come capo del dipartimento per le relazioni esterne del patriarcato di Mosca.

Lui è stato l’uomo del dialogo privilegiato con Roma ed uno degli artefici principali dell’incontro di Cuba nel 2016 per la tanto agognata unione delle due Chiese.

Ora, in un’intervista concessa a Rod Dreher sul canale YouTube Jesus Portal, Hilarion attacca il documento del dicastero per la dottrina della fede affermando che “se rimaniamo realisti, non possiamo più sperare in una futura unità tra ortodossi e cattolici. Tali misure ovviamente non ci avvicineranno, ma creeranno nuove linee di separazione”.

“Questa è davvero una rivoluzione, un grande cambiamento – ha commentato – e personalmente penso che sia un cambiamento molto sfortunato perché è una trappola e una scappatoia. Dà l’opportunità a quei sacerdoti che vogliono benedire le coppie omosessuali di farlo”.

Il giudizio sul documento affidato a Dreher è senza equivoci: l’ecclesiastico russo lo ha definito “ingannevole” e “pericoloso” non nascondendo la sua delusione nei confronti Chiesa cattolica che fino ad oggi veniva considerata dagli ortodossi russi come “un faro del cristianesimo tradizionale”.
























Nessun commento:

Posta un commento