sabato 2 marzo 2019

LA SINISTRA, IN PARTICOLARE IL PD, NON HA PERSO IL MALEDETTO VIZIO DI FARE I MODELLINI IN ITALIA COME QUELLO DI RIACE, ORA ANCHE A FIRENZE!.


SINISTRA CANDIDA BUNDU A SINDACO FIRENZE: “MODELLO RIACE”




Arriva la candidatura a sindaco di Firenze della sinistra: “Come mi definisco? Donna nera, fiorentina e di sinistra”, dice con orgoglio Antonella Bundu, 49 anni.
Nata a Firenze da padre originario della Sierra Leone e madre fiorentina, sarà la candidata della sinistra cittadina.
Vi siete mai chiesti come mai tutti i figli di coppie miste si definiscano ‘neri’?
E’ il secondo candidato ‘diverso’ al Comune di Firenze, perché pare che per la sinistra anche il sindaco sia un lavoro che gli italiani non vogliono più fare.
L’altra lista di sinistra che fa riferimento a Graziano Cioni, ha candidato infatti a sindaco il 33enne Mustafa Watte.
“Fuori dai partiti, faccio politica da quando avevo 17 anni”, dice. E’ sorella del noto pugile Leonard Bundu. “E’ più piccolo di me, quindi – ride -, è lui che è mio fratello non il contrario”. La vita l’ha portata a frequentare le elementari tra Free Town (in Sierra Leone) e Firenze, per poi finire le superiori in Africa.
E per Firenze ha già chiaro a cosa ispirarsi: al ‘modello Riace’ di Mimmo Lucano. Lei che va spesso a Pistoia da don Biancalani, il prete che ama circondarsi di africani.
“L’emergenza sicurezza? Creata ad hoc, perché in realtà tutti i reati sono in calo. Solo la violenza contro le donne ed i femminicidi aumentano, è questa la vera emergenza”.
Infatti, commessi dai tuoi simili, però.
“Vedo una deriva di estrema destra, oggi più che mai è necessario schierarsi”. E poi: “Stop agli sgomberi di realtà che fanno cultura e promuovono l’aggregazione, piuttosto chiudiamo la sede dei fascisti di CasaPound”.
La candidatura di Antonella Bundu è appoggiata da Mdp-Articolo 1, Sinistra Italiana, Possibile, Rifondazione Comunista e dall’associazione civica Firenze città aperta. Martedì potrebbe arrivare l’appoggio ufficiale anche di Potere al Popolo, che farà votare ai propri aderenti se stare con lei o presentare un proprio candidato autonomo.

Nessun commento:

Posta un commento