SALVINI CONTRO I MEDIA: “HANNO USATO RAMY PER IUS SOLI” – VIDEO
Salvini risponde a Luigi Di Maio e Bonafede che dicevano di averlo convinto a concedere la cittadinanza italiana all’islamico arrogante Ramy Shehata, durante l’incontro con i ragazzini della scuola media Valiati di Crema e i carabinieri che li hanno salvati dal senegalese con cittadinanza italiana.
“Accolgo i consigli di tutti, ma in questo caso mi sono convinto da solo, prendendomi il tempo necessario per dire sì a ragion veduta e non a capocchia”, ha detto il ministro dell’Interno.
Poi va all’attacco frontale delle opposizioni: “Ho avuto la disgustosa sensazione – l’abbiamo avuta tutti – che i ragazzini di Crema siano stati usati da qualcuno per fare battaglia politica”.
A chi chiedeva se la delirante esposizione mediatica di Ramy e del compagno di classe Adam El Hamami, a scapito dei due veri eroi, Niccolò e Riccardo, sia stata “eccessiva” ha risposto: “Chiedetelo a chi li ha usati in studio per fare audience e li ha usati come una bandiera politica, e non è qui oggi. Io apposta non li ho voluti qua in conferenza stampa, ho cercato di staccare la spina a una vicenda che avrebbe solo fatto male a loro”.
Un riferimento chiaro anche a Fabio Fazio che li ha ospitati nella puntata della scorsa domenica di Che tempo che fa su Rai Uno.
“Spero che con oggi si chiuda un percorso di vita e mediatico che restituisca i bimbi alle loro scuole e alla loro famiglie, e i militari alla loro professione”.
Poi la totale chiusura sullo Ius Soli: “Per il 99 per cento degli italiani la legge sulla cittadinanza funziona così come è, quindi il dibattito non esiste”.
No, agli italiani non va bene così: la maggioranza vuole lo ius sanguinis. E anche se siamo consapevoli che con il M5s non si potrà fare, in attesa di un trionfo sovranista alle prossime elezioni, sarebbe il caso di approvare piccoli ma importanti cambiamenti che limitino l’accesso alla cittadinanza a pochi stranieri. Altrimenti, siamo fottuti.
Nessun commento:
Posta un commento