LA SINISTRA FESTEGGIA IL 25 APRILE, PERO' GLI DA NOIA GLI ALPINI.
BREAKING NEWS, CENSURA, PADOVA, VIDEO
LA SINISTRA CONTRO LA STATUA DELL’ALPINO: LO VOLEVANO A NOVANTA GRADI
APRILE 22, 2024
Basta usare il termine ‘politicamente corretto’, questi sono malati di mente.
Sì, è corretto. La polemica è scoppiata all’interno della Giunta Comunale di Padova riguardo all’installazione di una statua di un alpino con un fucile¹. Questa statua era stata richiesta dal gruppo Alpini di Padova e Rovigo 4 anni fa, per commemorare l’impegno di pace delle penne nere¹. Tuttavia, alcuni assessori della Giunta hanno espresso preoccupazioni riguardo al fatto che la statua raffiguri un alpino armato di fucile, in considerazione dell’attuale crisi internazionale con i conflitti tra Ucraina e Russia, e tra Israele e Palestina¹.
L’artista Ettore Greco, che ha creato la statua, ha cercato di rimanere il più attinente possibile alla realtà, basandosi anche sui tessuti e divise indossate dalle penne nere dell’epoca¹. Il Presidente della sezione ANA di Padova, Carlo Casellato, ha risposto alle critiche, sottolineando che la statua non rappresenta un Alpino in atteggiamento aggressivo, ma piuttosto in atteggiamento tranquillo¹. Questo si scusa anche.
(1) Donazzan: “La statua dell’alpino col fucile non piace alla Sinistra, è …. https://primapadova.it/attualita/donazzan-la-statua-dellalpino-col-fucile-non-piace-alla-sinistra-e-assurdo/.
(2) Precipita dal tetto di un calzaturificio per recuperare un pallone …. https://primapadova.it/cronaca/precipita-dal-tetto-di-un-calzaturificio-per-recuperare-un-pallone-simone-bonato-muore-dopo-18-giorni-di-coma/.
(3) Scontro tra due auto a Trebaseleghe, ferito uno dei conducenti. https://primapadova.it/cronaca/scontro-tra-due-auto-a-trebaseleghe-ferito-uno-dei-conducenti/.
Nessun commento:
Posta un commento