BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, ESTERI
A 15 ANNI UCCISO DAL MINORE CHE IL GOVERNO AVEVA COSTRETTO AD ACCOGLIERE: LA MADRE HA INFIERITO SULLA VITTIMA MORENTE
APRILE 29, 2024
Ucciso per strada a coltellate dal rifugiato. La madre del rifugiato ha inferito sul ragazzino morente. Lo Stato aveva obbligato ad accoglierli.
Su questa notizia:
**I Particolari della Aggressione che ha Portato alla Morte di Matisse, 15 Anni, Accoltellato Sabato a Châteauroux (Indre)**
I contorni dell’aggressione che hanno portato alla tragica morte di Matisse, quindicenne, accoltellato sabato a Châteauroux (Indre) da un afghano, stanno gradualmente emergendo. Secondo i primi elementi dell’inchiesta, una lite sarebbe scoppiata tra i due adolescenti, entrambi a piedi, sulla strada pubblica.
In un secondo momento, l’adolescente, autore dell’omicidio, sarebbe tornato in auto con sua madre e avrebbe accoltellato Matisse, secondo quanto riportato dal Parisien. Dopo questi colpi di coltello, la madre dell’assassino avrebbe anche schiaffeggiato Matisse che stava morendo, come riferito da testimoni.
Entrambi sono stati posti in custodia cautelare sabato: l’autore del reato, un minorenne afghano della stessa età della vittima, e sua madre. Entrambi saranno presentati al pôle judiciaire criminel oggi pomeriggio. Come abbiamo rivelato, il sospetto, già noto alla giustizia, è stato incriminato il 22 aprile scorso in un altro caso di “furto aggravato con violenza”. Agnès Auboin, procuratore della Repubblica di Châteauroux, ha aperto un’inchiesta per “tentato omicidio volontario”.
Sussistono ancora alcune zone d’ombra, ma uno scenario sembra delinearsi. Una lite sarebbe quindi scoppiata tra i due adolescenti in piena strada. Durante lo scambio, secondo alcuni testimoni, Matisse avrebbe pronunciato “frasi razziste”, come riferito da una fonte della polizia al Parisien, che invita alla prudenza e ricorda che ci troviamo nel contesto di un alterco in strada.
Durante la disputa, Matisse avrebbe avuto la meglio e avrebbe schiaffeggiato l’altro adolescente, che si è dato alla fuga. Successivamente, quest’ultimo sarebbe tornato, verso le 17:45, in auto, accompagnato dalla madre. È a quel momento, dal veicolo, che avrebbe accoltellato Matisse con due colpi di coltello al cuore. Dopo questo gesto, la madre dell’adolescente, sospettato di essere l’autore delle ferite mortali, avrebbe a sua volta schiaffeggiato Matisse.
Tre anni fa, come accaduto in Italia e come ancora oggi accade con chi sbarca a Lampedusa o chi arriva dall’Afghanistan attraverso i famigerati ‘corridoi umanitari’, la città di Matisse era stata costretta ad accogliere alcuni branchi di famiglie afghane arrivate coi famosi voli da Kabul:
I nostri governi non fanno gli interessi dei popoli.
Nessun commento:
Posta un commento