HAMAS HA ELIMINATO 100 OSTAGGI EBREI: NE RIMANGONO 33 COME GLI ANNI DI CRISTO
APRILE 26, 2024
Carta bianca a Israele. Fate quello che dovete fare. E poi passate da qui. Anche qui c’è tanto da fare.
L’Egitto continua nei suoi sforzi per prevenire un attacco israeliano a **Rafah**. Stando a quanto riportato dal **Jerusalem Post**, i negoziatori del Cairo hanno messo sul tavolo delle trattative una proposta per il **rilascio di 33 ostaggi detenuti a Gaza**, gli unici che, secondo l’intelligence di Tel Aviv, sarebbero rimasti in vita dei 133 ancora nelle mani di **Hamas**. In cambio, i terroristi otterrebbero una tregua di **meno di sei settimane**.
“Al momento non ci sono colloqui sugli ostaggi tra Israele e Hamas, né c’è una nuova offerta israeliana al riguardo”, ha spiegato una fonte informata dello Stato ebraico. “Quello che c’è è un tentativo dell’Egitto di riavviare colloqui con una proposta egiziana che prevede il rilascio di 33 ostaggi, donne, anziani e malati” ¹[1].
Questa mattina si era diffusa la voce che la bozza di intesa fosse stata presentata da una delegazione del Cairo capeggiata dal capo dei servizi segreti **Abbas Kamal**, che avrebbe dovuto incontrare il direttore del **Mossad David Barnea**. Tuttavia, i media arabi ed egiziani hanno smentito la notizia, sottolineando che non vi sono state riunioni e che i mediatori del governo di **al-Sisi** sono in contatto con tutte le parti ²[4].
Il fatto che solo **33 persone** siano sopravvissute alla prigionia, inoltre, non è facilmente verificabile. All’inizio di marzo, i terroristi di Hamas hanno dichiarato che i raid israeliani nella Striscia hanno provocato la morte di **70 ostaggi**, il che porterebbe il numero di detenuti ancora in vita a **63**. L’organizzazione palestinese ha anche detto più volte di non essere in grado di rintracciare tutti gli israeliani rapiti negli assalti del 7 ottobre, a causa dei ripetuti spostamenti e alle gravi perdite subite a causa dell’offensiva delle **IDF**, in particolare per quanto riguarda la catena di comando. Vi è la possibilità, dunque, che molti prigionieri siano dispersi ma ancora vivi ²[4].
La notizia della proposta egiziana è comunque destinata a rinfocolare le proteste dei familiari degli ostaggi, che più volte sono scesi nelle strade di Israele per accusare il governo di aver abbandonato i propri cari. Venerdì 26 marzo, una manifestazione si è tenuta davanti all’abitazione del leader del partito **Unità Nazionale** e membro del gabinetto di guerra **Benny Gantz**. La folla ha scandito slogan per chiedere la liberazione delle persone ancora prigioniere a Gaza e ha mostrato cartelli con appelli a favore di un cambio dell’esecutivo ²[4].
Intanto, **Israele** si prepara a entrare a **Rafah**, con i **tank** schierati al confine ¹[1].
(1) L’Egitto propone a Israele il rilascio di 33 ostaggi: “I soli ancora vivi”. https://www.interris.it/attualita/egitto-propone-israele-rilascio-33-ostaggi-soli-ancora-vivi/.
(2) “Sono i soli rimasti vivi”. Cosa rivela la proposta dell’Egitto a Israele. https://www.ilgiornale.it/news/guerra/tregua-i-33-ostaggi-sopravvissuti-proposta-dellegitto-2314704.html.
(3) L’Egitto propone il rilascio di 33 ostaggi ebrei, ‘I soli ancora vivi’. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/04/26/legitto-propone-il-rilascio-di-33-ostaggi-ebrei-i-soli-ancora-vivi_86f5096e-d2db-4087-a096-5ddf2f532b6c.html.
(4) “Sono i soli rimasti vivi”. Cosa rivela la proposta dell’Egitto a Israele. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/sono-i-soli-rimasti-vivi-cosa-rivela-la-proposta-dell-egitto-a-israele/ar-AA1nINxI.
(5) Egitto a Hamas: cessate fuoco in 3 punti – RaiNews. https://www.rainews.it/articoli/ultimora/Egitto-a-Hamas-cessate-fuoco-in-3-punti-2f6321b8-a682-40e3-8eb0-98f18c22a300.html.
(6) Gaza, l’Egitto tenta una disperata mediazione per evitare l’assalto a …. https://www.iltempo.it/esteri/2024/04/26/news/israele-rafah-attacco-egitto-mediazione-bloccare-offensiva-hamas-ostaggi-39155915/.
Anche li ci sono i coglioni buonisti che credono di avere indietro i loro figli illibati, ha ragione netanyah i palestinesi vanno arsi vivi tutti nessuno escluso a fuoco lento.