SCAFISTI TRANQUILLIZZANO CLANDESTINI: “DOPO ELEZIONI SI RIPARTE, SOSTITUIRETE I VECCHI ITALIANI"
APRILE 27, 2024
**”Dopo le elezioni…”: Il Piano dei Migranti per Far Ripartire le Traversate**
Nel contesto delle prossime **elezioni UE**, l’immigrazione rimane un tema di grande attualità e dibattito. Da un lato, le richieste di politiche contro l’immigrazione irregolare sono utilizzate dai politici europei per farsi eleggere, come insegna il caso di quella che prometteva il blocco navale, dall’altro ci sono i clandestini e gli scafisti che sanno aspettare: i trafficanti avvisano i propri clienti di non preoccuparsi, dopo le elezioni chi promette blocchi tornerà a fregarsene degli elettori. Questo potrebbe aprire nuove opportunità per nuove ondate di partenze verso l’Italia e l’Europa.
L’utente che si fa chiamare “L’avvocato degli avventurieri” ha espresso questa prospettiva. Secondo lui, i leader che aspirano a guidare l’Europa spesso si affidano alla questione migratoria per ottenere consenso, nonostante la maggioranza della popolazione sia contraria all’immigrazione. Tuttavia, l’analisi dell’Avvocato – che dimostra di leggere le idiozie scritte da culattori come quello della Banca d’Italia – suggerisce che il volere popolare verrà bypassato dalla volontà dei leader europei di soddisfare i propri finanziatori sempre a caccia di manodopera low cost: “la popolazione europea sta invecchiando e avranno bisogno di manodopera per i lavori che loro non vogliono fare”.
Le elezioni UE si terranno a giugno, e l’Avvocato alimenta la speranza di nuovi gruppi di clandestini che si preparano a tentare la traversata. Nel frattempo, sia la Tunisia che la Libia hanno aumentato la loro capacità di pattugliare le acque costiere per impedire le partenze¹[1]. Con scarsi risultati visto che gli sbarchi in Italia sono raddoppiati rispetto al 2022, prima del blocco navale.
(2) Elezioni europee 2024, tutto quello che devi sapere: data, orari e liste candidati. https://www.money.it/elezioni-europee-2024-guida-data-orari-liste-candidati.
(3) Dal Festival Sabir un appello per i migranti: “Le elezioni Europee diano una chance anche ai diritti”. https://www.dire.it/21-04-2024/1032864-da-festival-sabir-un-appello-per-migranti/.
(4) “Dopo le elezioni…”. Il piano dei migranti per far ripartire le …. https://www.ilgiornale.it/news/europa/elezioni-piano-dei-migranti-far-ripartire-traversate-2314598.html.
(5) Migranti, con le 5 regole l’UE sceglie la solidarietà o il portafoglio. https://bing.com/search?q=migranti+elezioni+Europee.
(6) Migranti, con le 5 regole l’UE sceglie la solidarietà o il portafoglio. https://www.theitaliantimes.it/2023/12/21/migranti-accordo-ue-5-regolamenti-pagare-o-accogliere/.
Nessun commento:
Posta un commento