domenica 28 aprile 2024

 IL PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA SONO I PARTITI DI SINISTRA COMPRESO I 5 STELLE. DA QUANDO DETTI PARTITI CI HANNO PORTATO I CRIMINALI ISLAMICI NON SI VIVE PIU' IN NESSUNA PARTE. CHI VOTA PD, SINISTR, VERDI E 5 STELLE, FA PARTE DELLA CRIMINALITA' E DOMANI QUANDO SCOPPIERA' LA GUERRA VERRA' ELIMINATO ASSIEME A DETTI PARTITI




BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, GENOVA

EMERGENZA STUPRI A GENOVA: È IL TERZO CASO IN POCHI GIORNI, DECINE IN POCHI MESI

APRILE 28, 2024































**Genova**, **ospedale Galliera**: un luogo che dovrebbe essere di cura e guarigione, ma che spesso si trasforma in un palcoscenico di orrori. **Una donna di 42 anni**, segnata da una **violenza inaudita**, è stata soccorsa e ha denunciato uno **stupro**. Ancora una volta, la realtà ci getta in faccia l’oscurità che alcune persone infliggono alle altre.

Ma non è l’unico caso. **Altre due vittime**, forse ancora più giovani, si sono rivolte ai medici con ferite profonde e cuori spezzati. **La violenza sessuale** è un flagello che non conosce confini, e la sua presenza aleggia su Genova come un’ombra sinistra.

La **giovane sudamericana**, ricoverata al Galliera, ha portato con sé segni di un trauma che va oltre le parole. **Non ricorda nulla**, ma il suo corpo parla: segni di forza e di sopraffazione. **La droga dello stupro**, il famigerato **GHB**, potrebbe averle annebbiato la mente, rendendola vulnerabile e incapace di difendersi. Un cocktail di alcol e sostanze che ha trasformato la sua serata in un incubo.

E poi c’è l’**18enne**, non di nazionalità italiana, che è stata accompagnata dalla madre all’ospedale Galliera. **Violenza sessuale**, un atto di crudeltà che lascia cicatrici invisibili, ma profonde. La sua giovinezza e vulnerabilità rendono l’orrore ancora più insopportabile.

E ancora, la **26enne segregata e violentata in casa dal compagno**. Sampierdarena, un quartiere che dovrebbe essere un rifugio, ma che si è trasformato in un teatro di abusi. **L’abuso c’è stato**, e ora la sua voce si unisce a quella delle altre vittime.

**Genova**, città di bellezze e contrasti, ora deve affrontare questa oscura realtà. Speriamo che la giustizia prenda il sopravvento e che le voci delle vittime siano ascoltate e rispettate. Ma non dimentichiamoci mai che dietro ogni statistica ci sono esseri umani, con storie e dolori che nessuna parola può esprimere completamente.

I giovani stranieri utilizzano come base di appoggio i centri di accoglienza dove vengono collocati dalla Meloni, operando spesso anche in piena autonomia gli uni rispetto agli altri nel portare a compimento scippi, rapine e stupri. In tutta Italia:



A Genova hanno avvicinato una 19enne uscita dalla discoteca che stava telefonando mentre tornava a casa. Prima l’hanno molestata e poi l’hanno aggredita strappandole il telefono dalla mano. La rapina risale ai primi di settembre.

I poliziotti della squadra mobile hanno avviato le indagini sulla base della ricostruzione della ragazza e delle telecamere di sorveglianza. Non solo, grazie all’applicazione ‘trova il mio iphone‘ il cellulare è stato individuato in una comunità per minori non accompagnati.

I poliziotti hanno trovato il cellulare nella stanza di uno dei rapinatori. Poi hanno ottenuto dal gip del tribunale per i minorenni la custodia cautelare in carcere. I due sono stati arrestati.

Da mesi il centro storico genovese è teatro di una particolare escalation di violenze tra rapine e stupri.

Il personale del Commissariato Prè ha scoperto un gruppo di giovan stranieri che utilizzavano come base di appoggio i centri di accoglienza ove erano stati collocati, operando spesso anche in piena autonomia gli uni rispetto agli altri nel portare a compimento scippi e rapine.

Questi sono i famigerati ‘minori non accompagnati’ che Meloni da Lampedusa invia in tutta Italia: loro stuprano, spacciano e rapinano. A volte uccidono.

Nella prima metà del mese di giugno, secondo quanto accertato durante le indagini, la baby gang ha compiuto sei rapine, alcune avvenute con l’utilizzo di un coltello, mentre le altre con aggressioni fisiche, calci e pugni. Le vittime venivano circondate dal gruppo e rapinate delle collane d’oro, dei telefoni cellulari e del denaro e tutto questo avveniva non solo di notte ma anche di giorno nonostante la presenza di molti cittadini e turisti nel centro storico.

Nel corso delle indagini è emerso come gli autori si muovessero nei dedali dei caruggi facendo molta attenzione a non essere inquadrati dalle telecamere, sfruttando a proprio favore la particolare conformazione labirintica e chiusa di alcuni vicoli. La polizia, grazie a un minuzioso lavoro sulle telecamere disponibili e alle testimonianze di numerose vittime, sono comunque riusciti a individuare i ragazzini. La Procura presso il Tribunale dei minori ha disposto che i minori siano trasferiti nelle carceri minorili.

(1) Scappa dall’uomo che l’ha violentata. Lo spettro del GHB – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/liguria/video/2023/12/scappa-dalluomo-che-lha-violentata-lo-spettro-del-ghb-genova-violenza-sessuale-droga-dello-stupro-14c8abb2-175e-4aff-8099-0e4cc8094e7a.html.
(2) Misteriosa sparatoria – una ragazza ferita per sbaglio Gli inquirenti …. https://www.zazoom.it/2024-04-28/misteriosa-sparatoria-una-ragazza-ferita-per-sbaglio-gli-inquirenti-lobiettivo-era-unaltra-persona/14667198/.
(3) Violenza sessuale in spiaggia nella notte, 18enne ricoverata al Galliera. https://www.genova24.it/2023/06/violenza-sessuale-in-spiaggia-nella-notte-18enne-ricoverata-al-galliera-349269/.
(4) Sampierdarena, 26enne segregata e violentata in casa dal compagno …. https://www.genova24.it/2023/12/sampierdarena-26enne-segregata-e-violentata-in-casa-dal-compagno-ricoverata-al-galliera-368897/.























Nessun commento:

Posta un commento