MENTRE LA SINISTRA E IL PD PARLANO DI FASCIMO OGNI VOLTA CHE GOVERNA LA DESTRA CON VOTI VINTI, NELLE SCUOLE ITALIANE REGNA IL RIGIME FASCISTA ISLAMICO DELLA SINISTRA E DEL PD. DETTI PARTITII CENTRANO PER NON FANNO MAI NULLA PER EVITARE, CENTRANO COME IL CASO DEL FORTETO E DI BIBBIANO
EMERGENZA BAMBINI ITALIANI PICCHIATI NELLE SCUOLE DA COMPAGNI ‘PROBLEMATICI’
APRILE 27, 2024
Vannacci ministro dell’Istruzione e il problema è risolto.
**Studente ferito a scuola: Genitori denunciano l’istituto**
La famiglia è ancora arrabbiata per quanto accaduto: le segnalazioni e la prima denuncia ai carabinieri risalgono allo scorso dicembre, ma nulla è stato fatto da allora per risolvere il problema di questo studente di nazionalità straniera, un anno più grande degli altri. I genitori della vittima hanno raccontato alla Nuova Ferrara che non ci sono le condizioni per affidargli un insegnante di sostegno, nonostante i problemi precedenti e la denuncia per i ripetuti episodi di violenza a scuola.
La mobilitazione di lunedì e l’incontro con il primo cittadino potrebbero portare a una soluzione, ma il problema non riguarda solo il loro figlio, sicuramente più esile degli altri. Questo ragazzo ha reazioni violente improvvise e dopo l’uscita dell’articolo ha minacciato un altro compagno, la cui colpa è solo quella di aver difeso il loro figlio.
L’episodio è avvenuto venerdì durante la lezione di matematica. Il ragazzo ha preso la testa del compagno di classe e l’ha sbattuta sullo spigolo del banco, provocandogli una ferita. Il professore presente in aula ha chiamato il 118 e i carabinieri.
I genitori della vittima si sono ritrovati con il referto medico in mano per la seconda denuncia, dopo quella avvenuta a dicembre. Se allora i problemi erano calci agli stinchi, pugni e schiaffi, stavolta il caso è ben più grave. La madre ha visto uscire tutti i ragazzi tranne il suo, per poi trovarsi con carabinieri e ambulanza sul posto e scoprire che sono lì proprio per lui. Il figlio si trovava al fianco dell’insegnante con una ferita alla testa, poi medicata al pronto soccorso con diagnosi che recita “trauma cranico minore con ferita tratta con punti di sutura” e una prognosi di dieci giorni. La vicaria ha voluto far diventare la cosa un incidente in aula, ma sappiamo tutti che non è così.
In un altro episodio risalente allo scorso ottobre, sono stati denunciati dai carabinieri di Correggio (Reggio Emilia) per lesioni personali tre minorenni, tutti 16enni. Gli aggressori, studenti come la vittima, non si sono fermati e lo hanno preso a calci e pugni. Il ragazzino è stato soccorso dal 118 e poi è andato con i genitori a fare denuncia. Stando alle prime risultanze investigative, alla base del pestaggio ci sarebbe uno scherzo poi tramutatosi in una vera e propria aggressione.
Nessun commento:
Posta un commento