BREAKING NEWS, INVASIONE, LAMPEDUSA
SBARCANO TUTTI A LAMPEDUSA MENTRE LAMORGESE SE NE FREGA
SETTEMBRE 3, 2021
Otto sbarchi con 200 in poche ore: arrivati in 328 in due giorni
Ben 102 degli ospiti dell’hotspot sono stati imbarcati sul traghetto “Sansovino” che è giunta in serata a Porto Empedocle. Nella struttura di primissima accoglienza rimangono 819 persone.
Sono sei – cinque tunisini e un egiziano – gli arrestati dalla Squadra Mobile della Questura di Agrigento. Si tratta di migranti che sono tornati in Italia, attraverso la frontiera marittima di Lampedusa, nonostante fossero gravati da decreto di espulsione. Si fa sempre più lungo l’elenco degli immigrati che, appunto, vengono bloccati e arrestati per questo motivo. Arresti che scattano grazie alle procedure di identificazione. A prescindere dall’alias dichiarato al momento degli sbarchi, i poliziotti della Scientifica e della Squadra Mobile riescono a risalire all’identità della persona grazie alla banca dati dove confluiscono tutte le fotosegnalazioni e i rilievi delle impronte digitali.
I sei nuovi arrestati, su disposizione del sostituto procuratore di turno di Agrigento, sono stati posti ai domiciliari all’hotspot di Lampedusa.
E’ solo venerdi’, il fine settimana e’ ancora lungo, svuota lampedusa, riempi lampedusa, svuota lampedusa, riempi lampedusa……