venerdì 3 luglio 2020

FRANCIA, SI DIMETTE IL GOVERNO DOPO SCONFITTA IN AMMINISTRATIVE: HAI SENTITO, CONTE?






FRANCIA, SI DIMETTE IL GOVERNO DOPO SCONFITTA IN AMMINISTRATIVE: HAI SENTITO, CONTE?







Il premier francese Edouard Philippe ha presentato le dimissioni insieme a tutto il governo. Lo ha annunciato l’Eliseo, precisando nelle prossime ore sarà nominato un nuovo primo ministro. Per il governo si dovrà attendere l’8 luglio, quando è previsto il prossimo
Consiglio dei ministri. Non è chiaro se a Philippe, eletto sindaco di Le Havre, sarà dato nuovamente l’incarico.


Le dimissioni giungono dopo lE recenti amministrative, con il partito del presidente
Macron sconfitto nelle grandi città dai Verdi e nella Francia profonda dai nazionalisti.






Il macronismo ha fallito evidentemente. E pensare che qui in Italia abbiamo chi lo scimmiotta, e cioè Renzi.











Nessun commento:

Posta un commento