SALVINI A PROCESSO, IL PREGIUDICATO CASARINI ESULTA: È IL GIORNO DEGLI SCAFISTI
Sul processo a Salvini, interviene anche Casarini, trafficante umanitario, nonché noto pregiudicato e in contatto con la criminalità organizzata secondo la questura di Palermo.
“Finalmente, come succede per tutti i comuni cittadini, Salvini sarà sottoposto a regolare processo per i crimini, gravi, dei quali è accusato. Invece di scappare, protetto da un privilegio, questa volta dovrà spiegare, davanti ad un tribunale, il motivo per cui ha inflitto pesantissime sofferenze a 151 esseri umani, innocenti, che avevano tutto il diritto di essere aiutati”. Ha esultato il capomissione di mare Jonio o di Mediterranea Saving Humans, dopo il sì del Senato allla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell’ex ministro dell’Interno per il caso Open Arms.
Non sorprende che non abbia capito. E’ un suo marchio di fabbrica.
“Prima o poi, per i crimini che vengono commessi nel Mediterraneo centrale e nei campi di concentramento in Libia, anche con i finanziamenti e la complicità di governi europei, ci sarà una Norimberga- dice -Non è questo il caso, ma mi sembra un passo avanti. Chi usa il suo potere per calpestare i diritti umani non può rimanere impunito”.
In un mondo ideale Casarini spaccherebbe pietre sull’Aspromonte. Invece parla e rilascia interviste. Ma questa decisione di oggi, anche se lui non lo capisce, accelera il passo verso quel mondo ideale. Stiamo arrivando, Casarini, prepara la barca.
LI MORTACCI VOSTRA CHE POPOLINO DIMMERDA!!