venerdì 31 luglio 2020

COVID, RT RECORD IN SICILIA GRAZIE AGLI SBARCHI E IN VENETO PER GLI INFETTI TRASFERITI DA CONTE











COVID, RT RECORD IN SICILIA GRAZIE AGLI SBARCHI E IN VENETO PER GLI INFETTI TRASFERITI DA CONTE





Ormai è chiaro. I dati mostrano che il Covid-19 sta tornando in Italia coi barconi dopo il primo ingresso cinese.


Se scendono infatti sotto quota 1 con i loro indici di contagiosità Rt la Lombardia (questa settimana a 0,96) e il Piemonte (0,87), fra le 8 regioni sopra la soglia d’attenzione figurano diverse new entry: la Campania (1,42), la provincia autonoma di Bolzano (1,07) e quella di Trento (1,34), la Sicilia (1,55). Queste si aggiungono alle Regioni già con Rt sopra 1, cioè Emilia Romagna (1,08), Lazio (1,04), Liguria (1,25) e Veneto (1,66).


In tutte le regioni il merito è tutto dei migranti sparpagliati dal governo. Particolarmente drammatica la situazione in Sicilia, dove gli sbarchi hanno trasformato una regione Covid-free in uno dei focolai più grandi d’Italia e in Veneto, dove tutto il lavoro di Zaia è stato spazzato via dai quasi 200 clandestini infetti trasferiti da Conte a Treviso:


Non vogliono stare in quarantena, hanno impegni lungo le strade cittadine. Ancora violenze all’ex caserma Serena, che il governo Pd-M5s ha di nuovo trasformato in centro accoglienza e dove 133 dei 293 clandestini accolti sono risultati positivi al Covid.















Nessun commento:

Posta un commento