UN MURO INTELLIGENTE PER FERMARE L’ORDA ISLAMICA: NE PASSANO 80 AL GIORNO
UN MURO INTELLIGENTE PER FERMARE L’ORDA ISLAMICA: NE PASSANO 80 AL GIORNO
Non un muro di 243 km, ma barriere per bloccare i sentieri più battuti e convogliare i clandestini dove possono essere individuati e respinti. Un muro intelligente lungo il confine sloveno. Al vaglio del Viminale anche l’uso di droni e l’apertura di un centro di contenimento per espulsioni rapide dei clandestini:
Intanto, è iniziato oggi il servizio di pattugliamento misto per il controllo del territorio al confine tra Italia e Slovenia per arginare il flusso di arrivi illegali in Friuli Venezia Giulia dal confine orientale.
I controlli hanno preso il via dall’ex valico di frontiera di Lipiza, località compresa nel comune ‘sloveno’ di Sesana. Sulla stessa auto, agenti delle Polizie di Frontiera dei due Paesi. Il pattugliamento lungo la comune fascia confinaria delle provincie di Trieste e Gorizia, sul versante italiano, e di Koper e Nova Gorica, su quello ‘sloveno’, si svolge sulla base dell’accordo siglato tra Roma e Lubiana sulla cooperazione transfrontaliera e il protocollo di attuazione sull’esecuzione di pattuglie miste lungo il confine condiviso, firmato nei giorni scorsi tra i direttori dell’Immigrazione e delle Frontiere dei due Stati.
Nessun commento:
Posta un commento