mercoledì 31 luglio 2019

MACRON VUOLE IL MARE ITALIANO PROMESSO DAL PD




MACRON VUOLE IL MARE ITALIANO PROMESSO DAL PD




Malgrado l’accordo di Caen in cui Paolo Gentiloni regalava chilometri quadrati ai transalpini non sia stato ratificato causa elezioni e nuova maggioranza, Parigi prova un altro blitz. Il sardo Mauro Pili: «L’esecutivo deve revocare l’intesa o saremo sempre a rischio».Il blitz di Macron. Mauro Pili ex deputato Unidos attacca la Francia. “Tenta nuovamente lo scippo del mare italiano al largo della Sardegna”, scrive l’ex presidente della Regione, “approvato un nuovo piano di utilizzo e annessione delle acqua internazionali a largo della Sardegna, ad est e ovest. Il governo italiano non si accorge che Macron si sta fregando il mare davanti a casa nostra”.
Questo vuole il mare italiano perché occupa un’isola italiana, la Corsia.
L’anno scorso:
“La gravità di quello che sta perpetrando la Francia nei confronti della Sardegna non è da meno dell’inerzia della Regione Sardegna e del Governo uscente che ha omesso ogni azione di contrasto, subendo passivamente una procedura che potrebbe portare lo stato guidato da Macron ad annettersi vaste parti del pescosissimo mare a Nord della nostra Italia.



Non è un caso se poi li premiano:



L’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega agli Affari europei, Sandro Gozi, sarà nominato a breve responsabile delle politiche europee del governo francese. La nomina dell’ex esponente dei governi Renzi e Gentiloni da parte del primo ministro francese, Edouard Philippe, è attesa nei prossimi giorni. Gozi, candidato alle europee con il movimento ‘Reinassance’













Nessun commento:

Posta un commento