SOCCORRE IMMIGRATO UBRIACO, LA FOLLA PROTESTA: “MA LASCIALO MORIRE IDIOTA”
La gente è molto più in là di Salvini. E forse anche di Vox.
Un’avvocato milanese, donna, è stata pesantemente insultata da un gruppo di cittidini per aver soccorso un immigrato ecuadoriano ubriaco. Questo è successo domenica mattina al parco Forlanini di Milano, infestato di clandestini, spacciatori e molestatori.
Beatrice Bordino stava passeggiando in zona con i suoi due cani, quando ha visto l’ecuadoriano di 30 anni, sdraiato per terra. Ubriaco.
«Era sdraiato in posizione innaturale, a faccia in giù, appena l’ho visto mi sono messa d’istinto a correre. Le persone quasi gli camminavano sopra, nessuno si interessava del suo stato»
Bordino, dopo essersi accertata che il giovane fosse vivo, ha cercato di chiamare un’ambulanza ma è stata fermata dagli insulti di un gruppo di persone, tra cui due addetti dell’Amsa, l’azienda addetta allo smaltimento dei rifiuti di Milano.«Se osi chiamare l’ambulanza ti meniamo maledetta tr…, bisogna lasciarli morire questi immigrati di m… ricordati che i soccorsi li paghiamo noi contribuenti mica questi negri». Beatrice finge ancora di non sentire. Urlano: «Lavati le mani che ti prendi le malattie». Tra le persone, anche una signora di 70 anni. Invoca la giustizia divina. «Spero che Dio ascolti le mie preghiere e che affondi tutti i barconi!».L’avvocata, dopo aver affrontato il gruppetto, ricordando loro che potevano essere denunciati per omissione di soccorso, ha deciso di riportare l’accaduto ai carabinieri.“Nessuno mi farà diventare una non-persona. Voglio denunciare questi comportamenti, non resto in silenzio”.Bisogna anche riflettere sulle proprie azioni. Nel caso in cui l’ecuadoriano ubriaco nei prossimi giorni, mesi o anni uccidesse qualcuno in auto o in altro modo, come si sentirebbe l’avvocato umanitario?Se ci fossero rastrellamenti che caricano questi personaggi su bus e poi li deportano verso casa, allora i cittadini non sarebbero così incazzati. Tutto questo è l’effetto della totale assenza delle sedicenti istituzioni: se il cittadino vede che l’immigrato ubriaco una volta soccorso torna lì ad infestare la zona, molestando, allora ritiene la sua morte una soluzione. E’ inevitabile.
Nessun commento:
Posta un commento