mercoledì 31 luglio 2019

PICCHIATORE DI POLIZIOTTI SCARCERATO PERCHÉ PROFUGO, RIVOLTA POLIZIA: “NOI LI ARRESTIAMO E I GIUDICI LI LIBERANO”





PICCHIATORE DI POLIZIOTTI SCARCERATO PERCHÉ PROFUGO, RIVOLTA POLIZIA: “NOI LI ARRESTIAMO E I GIUDICI LI LIBERANO”



Sul delirante caso del picchiatore di poliziotti scarcerato perché ‘povero profugo’:

Un immigrato di 29 anni, nigeriano, è stato arrestato per aver aggredito e minacciato di morte due agenti, intervenuti in strada a Sesto San Giovanni (Milano) su richiesta di tre donne, a loro volta vittime di aggressione da parte dell’africano e di altri cinque connazionali. Addosso aveva 40 grammi di droga.


Si leva la protesta dei sindacati dei poliziotti: «Per dovere e per cultura – dice Giuseppe Tiani del Siap – riconosciamo e rispettiamo le sentenze della giustizia italiana, ma decisioni di questo tipo non aiutano il nostro personale che quotidianamente interviene per garantire la sicurezza della cittadinanza».
Più pesanti i toni di Riccardo De Corato, assessore alla sicurezza della Regione: «Sappiamo che uno dei principali problemi legati al rapporto tra agenti e giudici, è la scarsa severità con cui i magistrati, spesso e volentieri, trattano delinquenti che la Polizia arresta per reati minori”. Quello che verrebbe da domandarsi di fronte a fatti simili, è se alcuni magistrati siano più dalla parte dei servitori dello Stato oppure dei colpevoli di reato»
 
























Nessun commento:

Posta un commento