martedì 2 aprile 2019

SALVINI INIZIA A RIMPATRIARE I ROMENI DETENUTI, E' SOLO L'INIZIO.

RIMPATRIATI DETENUTI ROMENI, SALVINI: “SOLO L’INIZIO” – VIDEO





13 detenuti romeni sono rientrati in Romania con un volo diretto Roma-Bucarest per scontare la pena nel loro Paese. Cosa che dovrebbero fare tutti gli immigrati.

Ad annunciarlo è stato il ministro degli Interni, Matteo Salvini che ha spiegato il piano di rientro di questi detenuti in Romania. Si tratta di romeni che sono stati condannati per diversi reati come ad esempio stupro, omicidio, rapina o ricettazione.
Un volo Roma-Bucarest riporta in Romania 13 detenuti condannati per violenza sessuale, omicidio, riduzione in schiavitù, rapina, ricettazione, sequestro di persona, induzione alla prostituzione!http://www.ilgiornale.it/news/cronache/rimpatriati-13-detenuti-romeni-salvini-questo-solo-linizio-1672721.html 

Il rimpatrio di questi detenuti è solo un primo passo di un piano varato dal Viminale in collaborazione con il Ministero di Grazia e Giustizia per riconsegnare alcuni detenuti presenti nelle carceri italiani ai rispettivi Paesi d’origine.
“Un volo Roma-Bucarest sta per riportare in Romania 13 detenuti che sconteranno la pena nel Paese d’origine. Sono stati condannati per violenza sessuale, omicidio, riduzione in schiavitù, rapina, ricettazione, sequestro di persona, induzione alla prostituzione. Felice che, con buonsenso, anche su questo fronte si stia realizzando quanto avevamo promesso. I criminali stranieri ospitati nelle nostre galere possono e devono scontare la pena nel Paese d’origine. Il viaggio di questi 13 è solo un anticipo di quello a cui sta lavorando il collega Bonafede con tutto il mio sostegno. Dalle parole ai fatti”, ha affermato Salvini.
Il problema è che ’13’ sono una goccia d’acqua:

L'amicizia tra Italia e Romania non potrà che migliorare: come Paesi di frontiera non possiamo farci carico da soli del presidio dei confini europei.A nome del governo, ho assicurato che sosterremo il popolo romeno nel rapporto "complicato", che anche noi abbiamo, con la UE. pic.twitter.com/VbbfS0m8gQ — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 23 ottobre 2018 Proprio una grande …


Ma è comunque un inizio.
Lo stesso volo tornerà dalla Romania con a bordo quattro cittadini romeni che erano ricercati dall´autorità giudiziaria italiana con mandati d´arresto europei e che sconteranno la pena in Italia.





Nessun commento:

Posta un commento