martedì 2 aprile 2019

OLANDA BLOCCA ONG SEAWATCH, PERCHÉ L’ITALIA NON FA LO STESSO CON CASARINI?



I Paesi Bassi hanno bloccato la nave dell’Ong Sea Watch:



Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter
1/2 Dopo il fermo a imposto per omologare la nave, blocca nuovamente @seawatchcrew con una modifica legislativa che riguarda la sicurezza delle persone a bordo.



Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter
🔴 L’Olanda blocca 3 con una modifica legislativa.

Motivo? “Preoccupazioni per la sicurezza delle persone a bordo” che intanto si lasciano annegare o riportare nei campi di tortura.

Qui il nostro comunicato👇🏼

 Perché l’Italia non è in grado di fare lo stesso con la Mare Jonio del trafficante e pregiudicato Casarini?
Ora che è stata dissequestrata dai magistrati di Patronaggio, il procuratore rosso anti-Salvini, questi sono pronti a tornare in Libia: non si comprende perché la bandiera non venga tolta o vengano prese le stesse decisioni del governo olandese, dopo che il nostro le aveva invocate per mesi.

2/2 Come è possibile che la (@openarms_fund e @maydayterraneo) e l' (@seawatchcrew) siano riuscite a bloccare le navi delle battenti le loro bandiere, mentre l'Italia no (@RescueMed)?

Ovviamente è una domanda retorica.
Chiediamo a gran voce a: @Eli_Trenta @DaniloToninelli @matteosalvinimi @GiuseppeConteIT @luigidimaio Fate tanti tweet ne aspettiamo uno che ci chiarisca le idee sul perché a Mediterranea non è stata tolta la bandiera italiana o addirittura sequestrata per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento