lunedì 1 aprile 2019

ISLAMICI PRETENDONO DI TRASFORMARE CHIESA DI BERGAMO IN MOSCHEA





Ricordate la chiesetta di Bergamo, comprata all’asta dagli islamici, per trasformarla in moschea?

“Andremo a verificare gli atti della gara per capire se sono stati imposti dei vincoli storici e se ci siano gli estremi per annullare la gara stessa”. Così i deputati bergamaschi della Lega Daniele Belotti ed Alberto Ribolla, Capogruppo in Consiglio Comunale, la Consigliere Comunale Luisa Pecce e la Segretaria Cittadina Serena Fassi, in seguito …


Il notaio ha concluso le verifiche sull’Associazione Musulmani di Bergamo che, a fine ottobre, si era aggiudicata chiesetta all’asta (con un rialzo dell’8% su una base d’asta di 418.700 euro).
Si può così procedere ai prossimi passaggi: il rogito è stato fissato per metà aprile, quando l’Associazione Musulmani si troverà a firmare un contratto, la cui efficacia resterà però carta straccia.
Dopo questa firma, infatti, la Soprintendenza avrà 60 giorni di tempo per poter esercitare il diritto di prelazione.
E il governatore leghista Attilio Fontana conferma che il diritto verrà esercitato: «È quello che faremo, senza nessuna ombra di dubbio», spiega. Il punto di vista del presidente lombardo è che, avendo titolo la Regione per esercitare la prelazione «proprio su soggetti titolati all’acquisto», un’impugnazione da parte dei musulmani sarebbe poi improbabile: «Certo, in Italia si può fare ricorsi su tutto — dice Fontana —, ma in questo caso non avrebbe senso. E non siamo tenuti nemmeno a motivare la decisione di esercitare la prelazione».
Ma gli islamici hanno deciso che impugneranno. Esigono quella chiesetta.
E anche se non hanno alcuna possibilità, questo dimostra quale è il loro vero obiettivo: trasformare le chiese in moschee. Islamizzarci.
Il nuovo obiettivo islamico è comprare le chiese italiane per trasformarle in moschee. L’ultimo tentativo è andato in scena, come sapete, a Bergamo. Fra il 2013 e il 2016, «grazie al direttivo dell’ Ucoii è stato fatto un lavoro di raccolta fondi molto valido con il Qatar che ci ha consentito di procurarci 25 milioni …

Nessun commento:

Posta un commento