IL BLITZ NEL NAPOLETANO
Terrorista algerino trovato in un casolare ad Acerra: preso dalla polizia
Aveva lasciato il suo paese nel 2014 per raggiungere la Siria e unirsi alle milizie dello Stato Islamico. Il ministro dell’Interno Salvini: «Nessuna tregua ai criminali»
1 marzo 2019 | 14:56

È stato trovato e arrestato in un casolare abbandonato nelle campagne tra Napoli e Caserta un cittadino algerino di 45 anni, Mourad Sadaoui, ricercato in campo internazionale poiché colpito da mandato di cattura emesso dal Tribunale di Constantine, in Algeria, per partecipazione a organizzazione terroristica. Lo straniero aveva lasciato l’Algeria nel 2014 per raggiungere la Siria e unirsi alle milizie dello Stato Islamico. Le attività svolte dai poliziotti della Digos, coordinati dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, sono risultate particolarmente complesse ed hanno consentito di individuare il ricercato all’interno di un casale abbandonato situato nel comune di Acerra, in provincia di Napoli. L’uomo era disarmato . Gli agenti gli hanno sequestrato due cellulari che saranno preziosi per ricostruire la rete dei suoi contatti.
Salvini: nessuna tregua ai criminali
«È stato arrestato poche ore fa Mourad Sadaoui, terrorista algerino di 45 anni e ricercato da tempo. La polizia l’ha intercettato nelle campagne tra Maddaloni e Acerra. Grazie alle Forze dell’Ordine! Non diamo tregua ai criminali», ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a proposito dell’operazione antiterrorismo da poco conclusasi in Campania.
https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/19_marzo_01/terrorismo-algerino-arrestato-caserta-3b13acf0-3c29-11e9-bf9b-6679d762d216.shtml?fbclid=IwAR0_E1hhMIL5RqlHPut4zVbvCNYoX3qiy17YS_2rK1_8j7glxYvpMz6nUZ4
Nessun commento:
Posta un commento