Dopo esser stato sorpreso da un controllore a bordo di un Intercity senza titolo di viaggio né documenti di identificazione, l’extracomunitario è stato obbligato ad abbandonare il convoglio quando questo ha raggiunto la stazione ferroviaria di Rimini.
Gli agenti della Polfer di servizio hanno tentato di sottoporlo ad un controllo, tuttavia lo straniero, già alterato per esser stato allontanato dal treno, si è mostrato tuttaltro che collaborativo. In preda alla furia, ha iniziato ad urlare minacce ed ingiurie nei confronti degli uomini in divisa, per poi accanirsi contro tutto ciò che gli capitava a tiro, danneggiando così gli arredi della stazione.
Difficile per i poliziotti riuscire ad avere la meglio su di lui, vista la strenua resistenza opposta al momento dell’arresto. Il responsabile, un ghanese di 24 anni, è stato accusato di danneggiamento aggravato e di resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.
Dopo aver trascorso una notte dietro le sbarre di una cella di sicurezza, nella mattinata di ieri si è celebrato il giudizio direttissimo. Condannato a 15 mesi, ha potuto beneficiare della sospensione della pena ed è stato sottoposto al semplice obbligo di firma.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/rimini-ghanese-senza-documenti-attacca-agenti-e-danneggia-1653936.html?fbclid=IwAR3HL-hrLxjXIIOUd11rxAJhrht9_BVyEDta9eDjVZe7EOIKceoPi9Boydo
Nessun commento:
Posta un commento