martedì 26 marzo 2024

FIRENZE: TERRORISTA ISLAMICO ARRESTATO PERCHE' HA TIRATO DUE BOMBE, IL GIUDICE DEL PD LO SCARCERA. ECCO COME GARANTISCONO LA SICUREZZA PUBBLICA QUELLI DI SINISTRA.



 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, TOSCANA

GIUDICE SCARCERA IL TERRORISTA ISLAMICO A FIRENZE: HA TIRATO SOLO DUE BOMBE

MARZO 26, 2024

































# Attacco al Consolato USA a Firenze: Attentatore Islamico già in Libertà

A poco meno di due mesi di distanza dall’arresto per atti di terrorismo e porto abusivo di oggetti incendiari, il ventunenne giordano con cittadinanza italiana che ha lanciato due bottiglie incendiarie contro il consolato americano di Firenze uscirà dal carcere¹⁵.

## L’Attacco

L’attacco è avvenuto nella notte tra il 31 gennaio e il 1 febbraio 2024, quando le telecamere di sorveglianza hanno ripreso un uomo con il volto travisato che lanciava due bottiglie incendiarie contro l’edificio del consolato americano¹. L’attentatore è stato identificato come uno studente universitario residente a Dicomano, una località dell’hinterland fiorentino situata nel Mugello¹.

## L’Arresto e la Liberazione

Dopo l’arresto, il padre dell’attentatore ha difeso il figlio, sostenendo che non si fosse reso conto della gravità del gesto e facendo presente come in fin dei conti nessuno fosse rimasto ferito¹. Nonostante il parere contrario della procura, il giudice per le indagini preliminari ha disposto i domiciliari per il ventunenne, in quanto non sussisterebbe più il pericolo di fuga¹. Il giudice ha optato per gli arresti domiciliari rafforzati dal braccialetto elettronico e dal divieto di comunicare con persone diverse dai familiari¹.

## Conclusioni

Altro che test ai magistrati, ci vuole molto altro. Questi scarcerano i terroristi islamici. Poi, magari, arrestano che scrive che gli islamici non devono stare in Italia.

(1) Molotov contro il consolato Usa a Firenze. L’attentatore libero dopo …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/molotov-contro-consolato-usa-lattentatore-esce-carcere-due-2301814.html.
(2) Molotov contro il consolato Usa a Firenze. L’attentatore libero dopo soli due mesi. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/molotov-contro-il-consolato-usa-lattentatore-libero-dopo-soli-due-mesi/ar-BB1kzXs4.
(3) Tutti gli attentati del terrorismo in Europa negli ultimi 20 anni. https://www.policymakermag.it/dal-mondo/tutti-gli-attentati-del-terrorismo-in-europa-negli-ultimi-20-anni/.
(4) Ucciso l’attentatore di Bruxelles: era un tunisino di 45 anni. https://it.euronews.com/2023/10/17/ucciso-lattentatore-di-bruxelles-era-un-45enne-di-origini-tunisine.
(5) Chi è il terrorista dell’attentato a Bruxelles che ha ucciso due …. https://notizie.virgilio.it/chi-e-il-terrorista-dell-attentato-a-bruxelles-che-ha-ucciso-due-svedesi-dopo-aver-gridato-allah-akbar-1589527.
(6) Firenze, lancia molotov contro consolato americano: fermato 22enne …. https://www.rainews.it/articoli/2024/02/firenze-getta-molotov-contro-consolato-americano-fermato-22enne-italiano-di-origini-giordane-831b82fd-6a85-42ef-aca9-ac64aaacdd21.html.
(7) Molotov contro consolato Usa: resta in carcere il giovane arrestato. E …. https://www.firenzepost.it/2024/02/07/molotov-contro-consolato-usa-resta-in-carcere-il-giovane-arrestato-e-accusato-di-terrorismo/.
(8) Molotov contro il consolato Usa, scarcerato il 21enne accusato di terrorismo. https://www.msn.com/it-it/notizie/Firenze/molotov-contro-il-consolato-usa-scarcerato-il-21enne-accusato-di-terrorismo/ar-BB1kA3Ri.
(9) Notte di paura, molotov contro il Consolato americano a Firenze. https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/molotov-consolato-americano-g190j3uc.
(10) Molotov contro il consolato Usa a Firenze, fermato un 22enne. https://www.agi.it/cronaca/news/2024-02-03/molotov-consolato-usa-firenze-fermato-22-enne-25129596/.
(11) Molotov contro il consolato Usa a Firenze, fermato l’attentatore: è un …. https://www.lastampa.it/cronaca/2024/02/03/news/molotov_consolato_usa_firenze_perquisizioni-14042628/.
(12) undefined. https://it.usembassy.gov/it/embassy-consulates-it/firenze/.





















Nessun commento:

Posta un commento