BREAKING NEWS, POLITICA, PUGLIA, VIDEO
DECARO, PARENTE BOSS QUERELA E DIFENDE IL SUO SINDACO: “LO AMIAMO” – VIDEO
MARZO 26, 2024
La vicenda riguarda il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il governatore pugliese, Michele Emiliano. Emiliano aveva dichiarato di aver accompagnato Decaro, all’epoca assessore al Traffico della giunta Emiliano, alla casa della sorella del boss Capriati³. Questa affermazione ha scatenato una tempesta di reazioni².
Tuttavia, Decaro ha smentito Emiliano, affermando: “Emiliano non ricorda bene. È certamente vero che lui mi diede tutto il suo sostegno, davanti alle proteste di buona parte del quartiere, quando iniziammo a chiudere Bari Vecchia alle auto, ma non sono mai andato in nessuna casa di nessuna sorella”³.
La vicenda risale a circa venti anni fa, quando Decaro era assessore e stava lavorando per chiudere Bari Vecchia al traffico³. La dichiarazione di Emiliano ha suscitato molte polemiche e richieste di chiarimenti²³.
La questione della foto riguarda una fotografia in cui il sindaco di Bari, Antonio Decaro, è stato ritratto insieme alla sorella del boss Capriati e ad una nipote². Questa foto è stata pubblicata dai quotidiani La Verità e Il Giornale¹.
Decaro ha spiegato che le donne presenti nella foto sono estranee alle attività del clan¹. Ha anche affermato di aver avuto difficoltà a capire chi fossero le donne quando la foto è stata scattata¹.
La foto risale al maggio 2023, in occasione della festa di San Nicola⁴. Nonostante le polemiche, Decaro ha sottolineato che non c’è alcuna connessione tra le donne nella foto e le attività del clan¹.
(1) Mafia a Bari, Decaro: Emiliano non mi portò dalla sorella del boss …. https://tg.la7.it/cronaca/mafia-bari-decaro-smentisce-emiliano-non-mi-porto-dalla-sorella-boss-capriati-24-03-2024-209277.
(2) “Con Decaro a casa della sorella del boss”, è bufera sulle parole di …. https://gazzettadelsud.it/articoli/politica/2024/03/25/con-decaro-a-casa-della-sorella-del-boss-e-bufera-sulle-parole-di-emiliano-la-lega-sciogliere-il-comune-61e3b4f7-cc5b-46f2-8aca-058ff750c49b/.
(3) Decaro, spunta foto con una sorella del boss. Il sindaco: “Quelle donne estranee alle attività dei clan”. https://www.quotidiano.net/cronaca/foto-decaro-sorella-boss-sopzd193.
(4) “Affidai Decaro alla sorella del boss”. Ora tutti smentiscono Emiliano …. https://www.ilfoglio.it/politica/2024/03/25/video/-affidai-decaro-alla-sorella-del-boss-ora-tutti-smentiscono-emiliano-centrodestra-all-attacco-6367160/.
Nessun commento:
Posta un commento