MAROCCHINI POTRANNO GUIDARE IN ITALIA CON LA PATENTE AFRICANA
MARZO 28, 2024
Sì, è stato firmato un nuovo accordo bilaterale per il riconoscimento reciproco delle patenti di guida tra la Repubblica Italiana e il Regno del Marocco¹²³⁴. L’accordo è stato siglato presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti¹²³⁴. Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e l’Ambasciatore del Regno del Marocco, Youssef Balla, hanno sottoscritto l’accordo⁴.
Questo accordo sostituisce quello precedente, fatto a Roma il 26 novembre 1991, e servirà a facilitare la circolazione dei titolari di patente di guida marocchina e italiana nei territori dei rispettivi Stati e, dice il governo, a “migliorare la sicurezza stradale”¹. Certo, come no.
Quindi Renzo Bossi potrà andare a prendere la patente in Marocco se già non l’ha presa in Albania?
(1) Patente: Italia e Marocco siglano accordo per il riconoscimento. https://www.trasporti-italia.com/mobilita/patente-marocco-riconoscimento-italia/130845/.
(2) Patenti, accordo Italia-Marocco per il riconoscimento reciproco. https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/patenti-accordo-italia-marocco-per-il-riconoscimento-reciproco/ar-BB1kE2ts.
(3) Italia-Marocco: firmato a Roma l’accordo per il riconoscimento reciproco delle patenti di guida. https://mediterranews.org/2024/03/27/italia-marocco-firmato-a-roma-laccordo-per-il-riconoscimento-reciproco-delle-patenti-di-guida/.
(4) Patenti: firmato l’accordo per il riconoscimento con il Marocco – mit. https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/patenti-firmato-laccordo-per-il-riconoscimento-con-il-marocco.
Nessun commento:
Posta un commento