DOPO AVER CARICATO DIRETTAMENTE AL PORTO LIBICO, LE ONG SI DIRIGONO VERSO L'ITALIA, CHIEDONO UN PORTO VELOCE PERCHE' DEVONO TORNARE IN LIBIA.
ONG STRANIERE CON 500 A BORDO CHIEDONO SBARCO IN ITALIA
DICEMBRE 6, 2022
Altri due interventi di scafismo questa notte e stamattina per la famigerata Humanity 1 al largo della Libia.
Il veliero Louise Michel l’ha raggiunta per primo e poi è arrivata la nave madre che ha preso a bordo i 49 clandestini. Presente in area anche una motovedetta libica.
Alle sette di questa mattina il secondo intervento in favore di un gommone sovraffollato messo appositamente alla deriva dai colleghi scafisti. Oltre 100 clandestini sono stati prelevati. Ora sono più di 250 i clandestini a bordo della nave negriera. Le autorità di Malta e Italia, afferma la ong Sos Humanity, sono stati informate delle operazioni ma “non hanno adempiuto ai loro doveri di coordinamento”
Siete in Libia e c’era una motovedetta locale, trafficanti. Siete dei criminali.
Ora con l’altra nave, la Geo Barents, ci sono 500 clandestini da traghettare in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento