giovedì 15 dicembre 2022

SCAPPANO COSI DALLA GUERRA CHE, PAGANO 280 MILA EURO



ONG RIVELA: “OGNI VIAGGIO VALE 280MILA EURO” 💶

DICEMBRE 15, 2022







 


La Ong Humanity Sos, che ha da poco sbarcato 250 clandestini in Italia, ha svelato quanto valgono i trasbordi: ogni missione ha un costo di circa 280mila euro. Ergo, da qualche parte li prendono.


Questo spiega anche perché stanno in Libia fino a che non sono a pieno carico.


Per molti anni, la nave ha operato sotto le insegne della grande organizzazione Sos Mediterranee e non è escluso che abbia dei finanziatori privati che sostengono le sue missioni e che la stessa organizzazione non finanzi ancora la Sos Humanity Sos.



Humanity Sos è nata meno di un anno fa, all’inizio del 2022, proprio da una costola della Sos Mediterranee. La Humanity 1 ha fatto la sua prima missione del Mediterraneo lo scorso agosto. In pochi mesi ha fatto tre missioni: agosto, ottobre, dicembre e raccolto, almeno secondo loro, 4000 donazioni, per un totale di 301.763,27 euro. E gli altri 450mila euro da dove sono venuti?


L’obiettivo di raccolta della Ong era di 500mila euro, ora ridimensionato a poco più di 325mila euro. Ma anche questo obiettivo è fallito.


In realtà non è permesso conoscere a quanto ammonta il totale complessivo delle donazioni ricevute. Perché la legislazione UE permette alle famigerate ong di non dichiarare i propri incassi.




















Nessun commento:

Posta un commento