lunedì 1 luglio 2019

IMMIGRATO COLPISCE POLIZIOTTO, CHE REAGISCE: “TI SPARO” – VIDEO

 




I poliziotti cercano di rimuovere il blocco, senza però riuscirci. “Sposta la macchina, sposta la macchina”, chiede un agente agli occupanti della Mercedes. A quel punto gli agenti vengono accerchiati e strattonati fino a quando un cittadino tunisino, successivamente identificato grazie anche alle informazioni fornite da quanti assistevano ai fatti, colpisce all’addome uno dei due operatori. Le immagini mostrano i momenti di tensione. Si vedono offese, strattonamenti, liti. Volano anche schiaffi. Poi un poliziotto estrae la pistola. “Guarda che ti sparo”, grida in direzione dei tunisini. Ma purtroppo non lo fa.

Si nota però dall’arrivo di Salvini una certa presa di coraggio da parte delle forze dell’ordine nell’atteggiamento verso gli immigrati. Più sana aggressività. Sentono di avere le spalle coperte dal punto di vista istituzionale, rispetto all’epoca Alfano-Minniti.

Tre tunisini sono stati fermati. I poliziotti sono finiti al pronto soccorso per le lesioni subite, mentre l’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti. La polizia di frontiera, però, analizzerà i video ripresi dai presenti per valutare se il loro comportamento sia stato impeccabile e, ne caso emergessero profili di responsabilità, saranno segnalati per i provvedimenti del caso.
Sicuramente andranno puniti. Perché non hanno sparato…


















Nessun commento:

Posta un commento