SEA WATCH, PARLA SENEGALESE «CAROLA È BRAVA. DOVETE FARVI CARICO DI NOI»
SEA WATCH, PARLA SENEGALESE «CAROLA È BRAVA. DOVETE FARVI CARICO DI NOI» – VIDEO
Giorgia Orlandi, inviata di Euronews a Lampedusa, ha parlato con uno dei 42 clandestini sbarcati dalla Sea Watch 3. Dice di chiamarsi Khadim Diop, ha 24 anni ed è del Senegal. Del Senegal! Sono questi i ‘disperati’ di Carola. Delirio puro.
“Non c’era molto cibo, solo cuscus. L’unica cosa di cui avevamo paura è di essere rispediti in Libia. Ma lei ci diceva sempre di non preoccuparci, che non saremmo tornati indietro ma che ci avrebbe portato a destinazione. È una brava ragazza, l’Unione europea dovrebbe lodarla”.
Li avrebbe portati a ‘destinazione’. Capito? E’ sempre stato questo il piano. Rifiutare ogni porto sicuro, perché dovevano finire a destinazione. Le Ong vengono finanziate per questo.
E perché dovremmo farci, tutti noi europei, carico di voi giovani maschi africani in fuga dalla noia in Senegal e Nigeria?
Poi segue una fantasiosa ricostruzione del viaggio di questo povero e deperito migrante andato avanti a cous cous.
Da questa intervista si comprende quanto segue: SeaWatch non ha salvato i clandestini, ma li ha sottratti alla Guardia costiera libica, puntando subito verso l’Italia, e già questo è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Poi ha finto di chiedere un porto sicuro, ma già sapeva, e aveva assicurato, che li avrebbe “portati a destinazione”. Il resto lo sappiamo già. E’ una trafficante di carne umana. Punto.
L’immigrazione è una presa per il culo. Le ong sono trafficanti umanitari.
E' falsa questa intervista, costruita a tavolino
Nessun commento:
Posta un commento