sabato 29 giugno 2019

LUSSEMBURGO CHIEDE LIBERAZIONE CAPITANA SEAWATCH



LUSSEMBURGO CHIEDE LIBERAZIONE CAPITANA SEAWATCH


Il ministro degli Esteri del Lussemburgo, Jean Asselborn, ha chiesto la liberazione di Carola Rackete, il capitano della Sea Watch 3, arrestata dopo l’attacco a Lampedusa, dove ha tentato di schiantare la sua nave contro una motovedetta italiana: un tentato omicidio di alcuni militari italiani.
In un post su Facebook indirizzato all’omologo italiano, Enzo Moavero Milanesi, Asselborn ha sottolineato che “salvare vite è un dovere e non può mai essere un reato o un crimine. Non farlo, al contrario, lo è”.
Lussemburgo. Stato posticcio che non dovrebbe esistere, noto per il bevitore Juncker.
Ve lo ricordate, Asselborn? Lui:
Salvini risponde al connazionale di Juncker e ministro del paradiso fiscale, Asselborn: Paragona i nostri nonni emigrati ai clandestini che sbarcano oggi, vuole più immigrati in Europa e conclude urlando: “Merda”. Ma in Lussemburgo, paradiso fiscale che non può dare lezioni all’Italia, non hanno nessuno di più normale che faccia il Ministro??? #Asselborn pic.twitter.com/CGMh4cBY49 


Salvini è a Vienna per il summit con i ministri dei Paesi Ue Nel video Salvini risponde al ministro lussemburghese che, poco prima, aveva invocato più immigrati: “ho sentito qualche collega dire che abbiamo bisogno di immigrati perché stiamo invecchiando. Ma io ho una prospettiva completamente diversa”.










Nessun commento:

Posta un commento