lunedì 1 aprile 2019

LA UE ARRUOLA 10MILA SOLDATI CON LA SCUSA DI ‘PRESIDIARE LE FRONTIERE’




La Ue vuole creare un esercito ‘comunitario’ con la scusa di ‘presidiare i confini’: tutti noi sappiamo che era la stessa scusa della famigerata ‘missione Sophia’, che poi ha scaricato in Italia 22mila clandestini.

Il primo sì è arrivato oggi al Consiglio europeo, con il via libera da parte degli ambasciatori degli Stati membri. Compreso quindi quello italiano: una follia. Questo è il nucleo di un esercito privato degli euroburocrati.
L’accordo raggiunto in mesi di negoziati prevede infatti l’arrivo di 10mila cosiddette ‘guardie di confine’ entro il 2027. Un corpo militare permanente che, in teoria, dovrebbe aiutare i Paesi più esposti a contenere i flussi migratori.
“Una più forte protezione dei confini esterni è essenziale per una sicura area Schengen e una più efficiente gestione dell’immigrazione”, dice Carmen Daniela Dan, ministro degli Affari interni della Romania, “Le nuove regole consentiranno a Frontex di fornire sostegno più veloce e più efficiente agli Stati membri su vari obiettivi, tra cui i controlli al confine e il rimpatrio di coloro che non hanno diritto di restare”.
Entro il 31 dicembre 2023, inoltre, la Commissione presenterà al Consiglio e al Parlamento europeo una revisione del numero e della composizione di questo corpo permanente. La Commissione presenterà quindi, se necessarie, proposte entro il marzo 2024 per modificare il numero, la composizione e i contributi degli Stati membri. Questi manterranno la responsabilità primaria per la gestione delle loro frontiere, con Frontex e il suo personale che forniranno assistenza tecnica e operativa. Inoltre il personale schierato in uno Stato membro sarà in grado di esercitare poteri esecutivi per svolgere controlli di frontiera o compiti di rimpatrio, sempre sotto autorizzazione dello Stato membro ospitante, includendo l’uso della forza e delle armi.
Quindi il nostro governo avrebbe permetterebbe a militari stranieri il controllo delle nostre frontiere. Militari che risponderebbero direttamente ai criminali di Bruxelles. E’ questo che intendi, Salvini, quando parli di meno UE?
L’Italia non ha bisogno di francesi o polacchi che vengano a presidiare i nostri confini, comandati dallo Juncker di turno. Non vogliamo un nuovo esercito nazista con le stelline UE a presidiare il nostro territorio: l’unico motivo per il quale non possiamo respingere i clandestini è, semmai, la nostra appartenenza alla Ue.
Non possiamo, infatti, rimandare i barconi in Libia se ‘bucano’ il blocco navale italo-libico, perché per la Ue la Libia non è ‘porto sicuro’.
L’Italia non ha bisogno di uomini, ha bisogno di più libertà di manovra.


Nessun commento:

Posta un commento