martedì 2 aprile 2019

YOUTUBE CENSURA IL ‘MOSTRO’ TOMMY ROBINSON




Prosegue la guerra delle multinazionali del web contro i patrioti. YouTube (Google) ha posto una nuova serie di restrizioni all’account di Tommy Robinson, già bandito da Facebook e Twitter, rendendo i suoi video invisibili dalle ricerche, eliminando la sua capacità di realizzare video dal vivo, eliminando mi piace e commenti e mostrando un avviso prima di ogni video, come in una sorta di distopia ridicola.

Gli utenti di YouTube potranno accedere al materiale di Robinson solo facendo clic direttamente su un link per ciascun video. L’effetto delle modifiche sarà rendere i suoi video non rilevabili .
Inoltre, a Robinson verrà impedito di trasmettere dal vivo sul suo canale. Fino ad ora, lo ha fatto regolarmente per raggiungere i suoi circa 390.000 abbonati di YouTube.
Un portavoce di YouTube ha affermato che le restrizioni sono state imposte dopo che la società ha consultato esperti esterni e accademici sul tipo di video che ha mostrato sul suo canale.
“Dopo aver consultato esperti indipendenti , stiamo applicando un trattamento più severo al canale di Tommy Robinson, in conformità con le nostre norme sui contenuti che influiscono sul limite”, ha affermato un portavoce di YouTube.
Esperti ‘indipendenti’. Tragicomici.
Curioso che questo avvenga proprio durante il tentativo di golpe sulla Brexit.


Nessun commento:

Posta un commento