BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, TOSCANA
Spacciatore africano picchia passanti che rifiutano la sua droga
Agosto 23, 2024
Ieri sera, intorno alle 21:30, il Giardino Caponnetto di Firenze è stato teatro di un nuovo episodio di violenza. Un uomo, identificato come spacciatore, ha dato in escandescenze dopo che un cliente del chiosco ha rifiutato la droga che gli era stata offerta. In preda alla rabbia, l’uomo ha iniziato a scaraventare sedie e tavolini contro i clienti presenti, colpendo una signora al gomito e costringendo gli altri a fuggire¹²³.
Daniele Coppini, titolare del chiosco e presidente dell’associazione “Gli Amici dei Lungarni Fiorentini”, ha dichiarato: “Abbiamo chiuso immediatamente, non si può lavorare in queste condizioni. Viviamo con l’angoscia che possa succedere qualcosa”. Coppini ha espresso preoccupazione per la sicurezza sua e della sua famiglia, sottolineando come la situazione sia peggiorata negli ultimi mesi, soprattutto durante il periodo estivo quando i residenti sono in vacanza e il giardino si riempie di persone problematiche¹².
Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Caponnetto, ha denunciato l’aumento degli episodi di violenza, regolamenti di conti, molestie sessuali e atti vandalici nel giardino. Ha chiesto un intervento immediato delle istituzioni per riprendere il controllo del territorio e ha ringraziato le forze dell’ordine per la loro maggiore presenza, pur sollecitando un miglioramento dei tempi di risposta alle segnalazioni¹².
Questo episodio segue di pochi giorni il danneggiamento della lapide dedicata al giudice antimafia Antonino Caponnetto, un atto vandalico che ha ulteriormente scosso la comunità locale¹².
(2) Giardino Caponnetto, ancora una serata di violenza: spacciatore dà in …. https://www.lanazione.it/firenze/giardino-caponnetto-ancora-una-serata-di-violenza-spacciatore-da-in-escandescenze-e-scaraventa-sedie-e-tavolini-contro-i-clienti-b2ecd0a8.
(3) Giardino Caponnetto ancora una serata di violenza | spacciatore dà in …. https://www.zazoom.it/2024-08-22/giardino-caponnetto-ancora-una-serata-di-violenza-spacciatore-da-in-escandescenze-e-scaraventa-sedie-e-tavolini-contro-i-clienti/15244743/.
(4) undefined. http://www.zazoom.it:80/feed/rssyoutube.asp.
Nessun commento:
Posta un commento