lunedì 26 agosto 2024

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, ESTERI

Solingen, obiettivo profugo islamico era sgozzare più cristiani possibile

Agosto 26, 2024









Lo Stato Islamico ha rivendicato l’attacco e ha diffuso la foto dell’attentatore, definendolo un “soldato dell’ISIS”. L’attacco era volto a “vendicare i musulmani in Palestina e altrove” e uccidere più cristiani possibile. Issa al H., di 26 anni, si è consegnato alle autorità poco dopo l’attacco.

### Attentato a Solingen: Un Attacco Rivendicato dall’ISIS

Il 24 agosto 2024, la città di Solingen, in Germania, è stata teatro di un tragico attentato che ha scosso profondamente la comunità locale. Un uomo siriano di 26 anni, beneficiario della politica d’asilo tedesca, ha compiuto un attacco con coltello durante una festa locale, causando la morte di tre persone e il ferimento di altre otto¹².

L’attacco è stato rivendicato dal gruppo jihadista Stato Islamico (ISIS), che ha dichiarato che l’aggressore era un loro “soldato” e che l’azione era volta a vendicare i musulmani di Palestina e di altre parti del mondo¹. Le vittime, due uomini di 56 e 67 anni e una donna di 56 anni, sono state colpite al collo, mentre altre quattro persone sono rimaste gravemente ferite¹.

Il sospetto si è consegnato alle autorità e ha confessato il crimine¹. La polizia ha arrestato anche un adolescente di 15 anni, sospettato di non aver denunciato il progetto criminale¹

(1) Attaque de Solingen: le suspect, un Syrien de 26 ans, s’est rendu et a …. https://www.la-croix.com/attaque-de-solingen-le-suspect-un-syrien-de-26-ans-s-est-rendu-et-a-avoue-20240825.
(2) Attaque de Solingen: le suspect, un Syrien de 26 ans, s’est rendu et a …. https://www.lexpress.fr/monde/attaque-de-solingen-le-suspect-un-syrien-de-26-ans-sest-rendu-et-a-avoue-6ZY5VWJSK5DZ5OWWRNX4SY2TLI/.






























Nessun commento:

Posta un commento