INTANTO IN EGITO I TURISTI VENGONO SGOZZATI DAGLI ISLAMICI DI SINISTRA.
Egitto: turisti sgozzati da islamici
Agosto 30, 2024
### Egitto, “turisti accoltellati a Taba”: Possibile attentato secondo i media israeliani
Nella città di Taba, situata al confine tra Egitto e Israele, si è verificato un episodio di violenza che ha coinvolto diversi turisti. Secondo le prime informazioni, quattro persone sono rimaste ferite, tra cui tre arabo-israeliani¹².
#### L’attacco
L’attacco è avvenuto il 30 agosto 2024, quando un individuo armato di coltello ha aggredito un gruppo di turisti. Le autorità locali stanno ancora indagando per determinare le motivazioni dietro l’attacco. Mentre alcuni media egiziani parlano di una lite tra turisti e albergatori⁴, i media israeliani non escludono la possibilità di un attentato terroristico²³.
#### Le reazioni
L’episodio ha suscitato preoccupazione sia in Egitto che in Israele. Le autorità israeliane hanno inviato ambulanze al confine per assistere i feriti e stanno collaborando con le autorità egiziane per fare luce sull’accaduto⁴. Nel frattempo, i turisti presenti nella zona sono stati invitati a rimanere nei loro alloggi fino a nuovo ordine.
(2) Egitto, diversi turisti accoltellati a Taba: “Possibile attentato”. https://www.today.it/mondo/turisti-accoltellati-egitto-taba-attentato-ultime-notizie.html.
(3) Egitto, diversi turisti accoltellati a Taba: “Lite con gli albergatori”. https://www.today.it/mondo/turisti-accoltellati-egitto-taba-lite-ultime-notizie.html.
(4) Media, ‘accoltellati diversi turisti a Taba, in Egitto’. https://www.espansionetv.it/2024/08/30/media-accoltellati-diversi-turisti-a-taba-in-egitto/.
(5) Egitto, media: ‘Diversi turisti accoltellati a Taba’ | Sky TG24. https://tg24.sky.it/mondo/2024/08/30/egitto-taba-turisti-accoltellati.
Nessun commento:
Posta un commento