giovedì 22 agosto 2024

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, MARCHE

Richiedente asilo sfascia bus e picchia poliziotti a Macerata

Agosto 22, 2024
































Nel primo pomeriggio di ieri, a Villa Potenza, un cittadino straniero ha causato danni a un autobus del servizio di trasporto pubblico locale e ha aggredito i poliziotti intervenuti sul posto. L’episodio è avvenuto in via dell’Acquedotto, dove l’autista dell’autobus ha segnalato un forte colpo che ha frantumato un finestrino del mezzo. L’uomo, con le mani sporche di sangue, si è poi rifugiato in un bar nelle vicinanze per lavarsi.

All’arrivo degli agenti della Volante e della Squadra Mobile della Questura di Macerata, l’uomo, in evidente stato di agitazione, ha tentato di fuggire e ha aggredito i poliziotti con gomitate, calci e pugni. Nonostante la resistenza, gli agenti sono riusciti a bloccarlo a terra, riportando ferite e contusioni guaribili in pochi giorni. È stato necessario l’intervento di un’ambulanza per il cittadino, che è stato poi condotto in Questura e arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a essere denunciato per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento¹²³.

L’uomo, un richiedente asilo originario del Camerun con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(1) Macerata – Danneggia un autobus e aggredisce i poliziotti: Arrestato …. https://questure.poliziadistato.it/it/Macerata/articolo/292166c7555ce246f846187020.
(2) Villa Potenza, danneggia un autobus e aggredisce i poliziotti …. https://www.marchenews24.it/villa-potenza-danneggia-autobus-aggredisce-poliziotti-arrestato-117745.html.
(3) Danneggia un autobus e aggredisce i poliziotti, arrestato. https://www.ilcittadinodirecanati.it/notizie-territorio-marche/85536-danneggia-un-autobus-e-aggredisce-i-poliziotti-arrestato.





Nessun commento:

Posta un commento