venerdì 19 luglio 2024

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, TOSCANA

AFRICANO CON L’HOBBY DI STUPRARE DONNE ALLE STAZIONI

LUGLIO 18, 2024






























Un immigrato di 45 anni, di nazionalità egiziana, è stato arrestato a Pisa con l’accusa di violenza sessuale e sequestro di persona⁴. La vittima, una donna italiana, ha raccontato di essere stata aggredita e violentata per diverse ore in una zona appartata vicino alla stazione⁴⁵.

Secondo il racconto della donna, l’uomo si era mostrato inizialmente gentile, ma poi l’ha presa di sorpresa, minacciandola con una pietra e costringendola a seguirlo⁴⁵. Dopo la violenza, la donna è stata costretta a rimanere abbracciata all’uomo per diverse ore¹⁵. Solo quando l’uomo si è addormentato, la vittima è riuscita a fuggire e a raggiungere gli uffici della polizia ferroviaria⁴⁵.

La polizia ha avviato immediatamente le ricerche e, grazie al racconto della donna, è riuscita a rintracciare l’uomo nei pressi della stazione⁴. L’uomo, che ha precedenti per violenza di genere e si trova in Italia in modo irregolare, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria⁵.

«L’uomo si era mostrato inizialmente gentile con la persona offesa per poi prenderla di soprassalto al collo e minacciandola con una pietra intimandole di seguirla» scrive la questura nel dare la notizia del grave fatto e del conseguente arresto. Sempre costretta con la forza e le minacce il 45enne ha portato la donna, un’italiana, nella zona di via Quarantola, lungo i binari del Pisamover, in una strada sterrata, che taglia la campagna. Qui il 45enne, senza fissa dimora, con precedenti per maltrattamenti in famiglia e ricercato in varie città d’Italia, trascorreva le notti.

Nella zona appartata, poco distante dalla stazione, c’è stata la violenza durata diverse ore, fino a quanto l’indagato non si è addormentato, senza preoccuparsi delle condizioni della donna.

Solo in quel momento la vittima, che era stata costretta a rimanere abbracciata al suo aguzzino che le aveva bloccato anche le gambe, è riuscita a fuggire. Una liberazione accompagnata dalla forza di denunciare chi si è approfittato di lei. Che, prima di abusare di lei, le aveva rubato il telefono per impedirle di chiedere aiuto.

La polizia ferroviaria ha attivato immediate ricerche dell’autore del reato chiedendo ausilio agli investigatori della squadra mobile. Le ricerche, stando a quanto è stato spiegato, si sono concluse in poche ore, grazie anche al racconto della donna che ha fornito le prime indicazioni sul violentatore mentre riceveva le cure dei medici del pronto soccorso. Le pattuglie della squadra mobile e della polizia ferroviaria hanno infatti rintracciato il migrante nei pressi della stazione dove, da quanto è emerso, è solito trascorrere le sue giornate. E qui era rimasto: probabilmente non pensava che già la polizia lo stesse cercando.

Le ricerche sono state effettuate, stando a quanto si è appreso, anche nel luogo dove la vittima ha raccontato che è avvenuta la violenza sessuale. Qui, tra le cose del bivacco appartenuto all’egiziano, è stato recuperato e sequestrato il telefono della donna.

In relazione al grave quadro indiziario e al profilo personale dell’indagato (già condannato per violenza di genere e annoverante numerosi precedenti di polizia oltre ad essere senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale) gli operatori hanno effettuato il fermo per metterlo a disposizione dell’autorità giudiziaria nel carcere Don Bosco e impedirgli di darsi alla fuga. Questa mattina (giovedì 18) alle 11 è fissata l’udienza di convalida.

(1) Pisa, arresto lampo dopo la violenza: il racconto choc della vittima. https://www.iltirreno.it/pisa/cronaca/2024/07/18/news/arresto-lampo-dopo-la-violenza-il-racconto-choc-della-vittima-1.100555163.
(2) “Aggredita con una pietra e violentata, costretta a rimanere …. https://www.today.it/cronaca/violenza-sessuale-stazione-pisa.html.
(3) Violenza sessuale alla stazione di Pisa: vittima costretta a rimanere abbracciata per ore all’aguzzino. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/violenza-sessuale-alla-stazione-di-pisa-vittima-costretta-a-rimanere-abbracciata-per-ore-all-aguzzino/ar-BB1q8O1x.
(4) Pisa, 45enne arrestato per violenza sessuale e sequestro di persona. https://livesicilia.it/pisa-45enne-arrestato-per-violenza-sessuale-e-sequestro-di-persona/.
(5) Ancora violenza a Pisa. “Abusata più volte sono riuscita a fuggire soltanto il mattino dopo”. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/ancora-violenza-a-pisa-abusata-pi%C3%B9-volte-sono-riuscita-a-fuggire-soltanto-il-mattino-dopo/ar-BB1q74Zu.
(6) Violentata alla stazione, fermato 45enne. “Mi ha stretto le mani al …. https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/violentata-stazione-fb157bc1.




Nessun commento:

Posta un commento