sabato 6 luglio 2024

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, DOSSIER ACCOGLIENZA, ESTERI

AFGHANI STUPRANO BAMBINA: NIENTE CARCERE PERCHÉ HANNO CHIESTO ASILO

LUGLIO 6, 2024































Due migranti afgani condannati per stupro evitano la prigione in Svezia

**Malmö, Svezia** – Due migranti afgani, Irshad Ahmad e Elham Bahram, che sono arrivati in Svezia come minori nel 2017, sono stati condannati per aver violentato una ragazza vulnerabile di 13 anni¹. Nonostante la gravità del crimine, i due non saranno rimpatriati poiché hanno ottenuto la cittadinanza svedese¹.

Il crimine è avvenuto a febbraio nel quartiere residenziale di Nydala a Malmö¹. Armati di un coltello, i due migranti, entrambi di 16 anni, hanno costretto la ragazza in un luogo nascosto all’aperto¹. Minacciando di ucciderla se si fosse opposta, la ragazza è stata violentata da entrambi i predatori¹. Il video dell’aggressione è stato poi diffuso in rete¹.

Nonostante le prove schiaccianti, tra cui il loro DNA sia sulla scena del crimine che sulla ragazza, e il video dell’aggressione registrato su un cellulare, Irshad e Elham hanno negato ogni addebito durante il processo¹. Uno di loro ha ammesso gli atti sessuali, ma ha sostenuto che la ragazza fosse consenziente¹. L’altro, invece, ha cercato di negare completamente il suo coinvolgimento, sostenendo contemporaneamente di non conoscere l’età della ragazza¹.

Il 2 luglio, il Tribunale Distrettuale di Malmö ha condannato Irshad per stupro aggravato su un minore, fotografia offensiva, pornografia infantile e ulteriori aggressioni su altre due ragazze¹. Tuttavia, a causa della sua giovane età, Irshad non sarà mandato in prigione, ma passerà 10 mesi in una comunità per giovani¹. Anche Elham è stato condannato per lo stesso reato e risparmiato dalla prigione¹. È stato condannato a 1 anno di supervisione giovanile, e la pena sarà eseguita nella comunità¹.

I due sono stati anche condannati a pagare 365.000 SEK (circa 34.000 dollari USA) di risarcimento alla vittima¹. Tuttavia, c’è la speculazione che i contribuenti svedesi dovranno farsi carico del costo, poiché i ragazzi probabilmente non hanno i mezzi finanziari per adempiere all’ordine¹.

Irshad e Elham sono arrivati in Svezia nel 2017 e hanno ottenuto la cittadinanza svedese entro tre anni dal loro arrivo¹. La Svezia sta affrontando un aumento degli abusi sessuali commessi da migranti, molti dei quali hanno ottenuto lo status di rifugiato nel paese¹.

(1) SWEDEN: Afghan Migrants Spared Prison After Being Convicted Of Gang …. https://www.thepublica.com/sweden-afghan-migrants-spared-prison-after-being-convicted-of-gang-raping-a-vulnerable-13-year-old-girl-and-filming-the-assault/.
(2) Judges’ association denounces harassment of magistrate who sentenced …. https://efe.com/en/latest-news/2023-11-29/judges-association-denounces-harassment-of-magistrate-who-sentenced-gang-rape-in-germany/.
(3) Swedish court orders 5 Afghan teens who gang-raped a boy at knifepoint …. https://www.ibtimes.co.uk/swedish-court-orders-5-afghan-teens-who-gang-raped-boy-knifepoint-be-deported-1610679.
(4) Three Afghan migrants who gang raped girl DIDN’T KNOW it was illegal …. https://www.express.co.uk/news/world/762232/Afghan-migrants-Vienna-gang-rape-girl.
(5) Four teenage asylum seekers arrested after girl, 15, allegedly … – LBC. https://www.lbc.co.uk/news/four-teenage-asylum-seekers-arrested-after-teenage-girl-15-allegedly-raped/.





Nessun commento:

Posta un commento