BOLOGNA, BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI
ISLAMICO VIOLENTA E STRANGOLA LA MOGLIE A BOLOGNA
FEBBRAIO 2, 2024
# Violenta e tenta di strangolare la moglie, bengalese finisce in carcere: abrogare i ricongiungimenti familiari
Un uomo di 43 anni, originario del Bangladesh, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione Navile con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale¹².
La vittima, una donna con cui l’uomo era sposato da una decina d’anni e da cui aveva avuto una figlia, ha raccontato ai militari dell’Arma che l’uomo tornava spesso a casa ubriaco e che, anche davanti alla figlia, insultava e minacciava la moglie¹. La donna ha subito tentativi di strangolamento e otto violenze sessuali¹.
Temendo delle rappresaglie da parte del marito, che in una circostanza l’aveva minacciata e ustionata con un accendino per impedirle di raccontare una violenza sessuale, la donna aveva evitato di rivolgersi ai sanitari per farsi medicare¹. Soltanto in un’occasione, la malcapitata era stata costretta ad andare dal medico di famiglia per farsi visitare la schiena che le faceva male a causa dei pugni ricevuti dal marito¹.
L’uomo l’aveva così accompagnata in ambulatorio, ma approfittando di essere l’unico dei due a parlare italiano, si era rivolto al sanitario dicendogli che la moglie si era fatta male durante una caduta¹.
All’epoca della denuncia, i carabinieri della stazione Navile avevano informato la Procura che per tutelare la donna e la figlia aveva disposto di procedere con l’attivazione del cosiddetto Codice Rosso¹. Il quarantatreenne è stato così arrestato per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e portato in carcere¹.
Questo caso sottolinea l’importanza di affrontare con serietà la questione della violenza degli immigrati. È fondamentale che le vittime di tali crimini ricevano il supporto necessario e che i responsabili siano perseguiti e poi rispediti a casa propria. Se tu o qualcuno che conosci è in pericolo, contatta immediatamente le autorità locali.
(1) Violenta e tenta di strangolare la moglie, 43enne finisce in carcere. https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/violenta-strangola-moglie-67a08153.
(2) Botte e Violenze Sessuali nei Confronti della Moglie Arrestato a …. https://www.virgilio.it/italia/bologna/notizielocali/botte_e_violenze_sessuali_nei_confronti_della_moglie_arrestato_a_bologna_un_cittadino_bengalese-72763053.html.
(3) Violenta e tenta di strangolare la moglie, bengalese finisce in carcere …. http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/2024/02/02/violenta-e-tenta-di-strangolare-la-moglie-bengalese-finisce-in-carcere/.
Nessun commento:
Posta un commento