BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, MILANO
STUPRATORE STRANIERO RESTA IN CARCERE, VITTIMA GRIDAVA AIUTO
FEBBRAIO 27, 2024
L’arresto dell’immigrato di **19 anni**, avvenuto il **24 febbraio**, con l’accusa di **violenza sessuale aggravata** nei confronti di una studentessa americana di **20 anni** è un fatto grave e preoccupante. L’aggressione è avvenuta in un parcheggio di un supermercato poco lontano dalla discoteca **Alcatraz**, in **via Valtellina**, a **Milano**, dove i due giovani avevano trascorso la nottata.
Il **gip di Milano, Massimo Baraldo**, ha deciso che l’immigrato deve restare in carcere, riconoscendo la sua **pericolosità sociale**. Nel corso dell’interrogatorio, l’imputato ha cercato di difendersi sostenendo che si trattava di un rapporto “consenziente”. Tuttavia, gli atti processuali, come evidenziato dal gip, contengono anche le testimonianze degli addetti alla sicurezza della discoteca Alcatraz, che sono intervenuti per salvare la ragazza. Queste testimonianze confermano che la studentessa cercava “più volte di respingerlo con le braccia” mentre subiva gli abusi. Inoltre, alcuni studenti hanno messo a verbale di essere intervenuti quando la ragazza gridava “aiuto” in italiano¹.
(1) La rilevanza giuridica del consenso nel delitto di violenza sessuale …. http://www.salvisjuribus.it/la-rilevanza-giuridica-del-consenso-nel-delitto-di-violenza-sessuale/.
(2) Protezione umanitaria all’immigrato che fugge per motivi sessuali. https://www.ilsole24ore.com/art/protezione-umanitaria-all-immigrato-che-fugge-motivi-sessuali–AEYXt8AD.
(3) Violenza sessuale: sì all’azione civile per il … – Altalex. https://www.altalex.com/documents/2022/09/30/violenza-sessuale-si-azione-civile-risarcimento-assoluzione-penale.
(4) US Records Show Physical, Sexual Abuse at Border. https://www.hrw.org/news/2021/10/21/us-records-show-physical-sexual-abuse-border.
(5) Violence against women – World Health Organization (WHO). https://www.who.int/news-room/fact-sheets/detail/violence-against-women.
(6) Facts and figures: Ending violence against women. https://www.unwomen.org/en/what-we-do/ending-violence-against-women/facts-and-figures.
Nessun commento:
Posta un commento