BREAKING NEWS, POLITICA, SARDEGNA
SARDEGNA, LA DESTRA PRENDE PIÙ VOTI MA RISCHIA DI PERDERE IL GOVERNATORE
FEBBRAIO 26, 2024
La maggioranza di governo sembra essere riuscita nell’impresa di prendere più voti e perdere il governatore della Sardegna. Le liste del candidato sfiorano il 50 per cento e il candidato Truzzu si ferma al 45 per cento. Solo tremila voti in meno del candidato dell’accozzaglia Pd-M5s che si è fermata al 42 per cento nei voti di lista.
Sono gli effetti del cervellotico voto disgiunto e della scelta di un candidato sbagliato dopo averne fatto fuori un altro, sempre sbagliato, ad un mese dal voto.
Potremmo incolpare le non politiche di Meloni, la sua mancata promessa del blocco navale e le gite a Kiev. Farebbe gioco alle nostre idee.
La realtà è che, per quanto scritto sopra, c’entrano poco. Gli elettori non hanno gradito la scelta del candidato, altrimenti lo stesso effetto l’avremmo avuto nel voto alle liste.
Il che ci porta a dire che neanche con la Meloni e la destra che sbagliano tutto la cosiddetta opposizione riesce a vincere in modo chiaro nonostante un’ammucchiata. Sono totalmente impresentabili.
Questo detto, Meloni ha diversi anni per mantenere le promesse fatte. L’inizio non è promettente. Al contrario: è un disastro. Se non le manterrà, allora i suoi elettori diserteranno le prossime elezioni che contano davvero: le Politiche.
Avrebbe l’occasione storica di salvare l’Italia, la sta buttando via.
Il dato politico di queste elezioni in una regione italiana è che, nonostante tutti gli errori possibili concessi dall’avversario, e nonostante mettano insieme tutto e il contrario di tutto, Pd e M5s prendono quasi 8 punti di distacco come liste – che è il dato politico visto che per le Politiche non esiste il voto disgiunto – e riesce a vincere un posto da governatore per poche migliaia di voti.
ho letto solo ora e concordo con mister vox
sono le imposizioni piovute dall’alto!
i sinistrati vanno tutti a votare e come pecore votano sempre a sinistra
quelli di destra che vengono segnalati se non vanno a votare, vanno, vanno…., ma o votano a sinistra o votano a colui che prende sempre piu’ voti di tutti , ma che poi non viene mai eletto, esatto, ! si ! proprio lui,! er catZZO
la mister leader de noi autrj, stia ben avvisata, fara’ un altra magra figura in europa!, molti di destra non andranno a votare e chi ci andra’ , votera’ contro o scheda nulla, vediamo un po’ se ha capito che deve finire di contare palle a tutti!.. e di dare i nostri soldi al cocainomane ukraino