lunedì 29 marzo 2021

 BREAKING NEWS, POLITICA

RENZI D’ARABIA: “MIEI VIAGGI IN BAHRAIN LEGITTIMI, DICHIARAZIONE REDDITI È PUBBLICA”

MARZO 29, 2021






























Renzi replica su questa notizia:


Renzi in Bahrain per ‘lavoro’: ha un debole per gli sceicchi

Politici che danno il buon esempio e non si spostano da una regione all’altra in piena pandemia. With HRH Prince Salman ben Hamad Al Khalifa, Crown Prince and Prime Minister of Bahrain 🇧🇭 and @matteorenzi at @BAH_Int_Circuit #BahrainGP #F1 pic.twitter.com/qjZr0UVWPL — Jean Todt (@JeanTodt) March 28, 2021




“I miei viaggi sono legittimi, la mia dichiarazione dei redditi è pubblica, i miei numerosi incarichi internazionali sono tutti rispettosi delle regole del nostro Paese”. Matteo Renzi, nella sua Enews, risponde così alle polemiche nate sui social per la sua presenza in Bahrain ieri, mentre gran parte di Italia è in zona rossa e alle prese con divieti e restrizioni. Il leader di Italia Viva è stato immortalato nel paddock dell’autodromo di Sakhir, dove è andato in scena il primo Gp del Mondiale di Formula 1. Già ieri, tramite il suo ufficio stampa, Renzi ha fatto sapere che “è abituato alle polemiche contro di lui ma che ha come sempre rispettato tutte le norme e martedì sarà in aula a fare il suo lavoro per intervenire sul Family Act”. “Inutile dire che i viaggi di Renzi riguardano Renzi e non costano un centesimo al contribuente”, ha sottolineato ancora l’ufficio stampa dell’ex presidente del Consiglio. Nelle scorse settimane Renzi è stato al centro di polemiche per i suoi viaggi negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita, dove ha intervistato il principe Bin Salman.

Ovvio, non sei così folle da fare viaggi illegali. Il problema è proprio questo: che a voi è permesso tutto mentre gli italiani sono chiusi in casa. E una figlia non può andare a trovare i genitori nel comune vicino. E poi, comunque, c’è l’etica: un politico deve dare l’esempio, non accompagnarsi a loschi sceicchi. Vergognati.



















Nessun commento:

Posta un commento